Sampdoria al tappeto: pioggia e Giacomelli decisivi a Roma

Condividi

Gianni Vasino analizza la sfida tra Roma e Sampdoria di ieri all’Olimpico. La pioggia e l’arbitro Giacomelli sono stati decisivi.

Paolo Casarin, uno che di calcio se ne intende,in diretta questa mattina alla Rai ha detto testualmente “il fallo dello sbadato Skriniar sul furbo Dzeko mi è parso un rigorino…non sapremo mai chi ha deciso , ma l assistente di porta era Rocchi uno che sui rigori non li lesina, a mio parere non era proprio da assegnare”

Però con quel rigore la Roma si è presa i tre punti togliendone uno alla Sampdoria …si dirà che sono cose che capitano !!! Eppure i blucerchiati avrebbero largamente meritato almeno il pareggio dono aver rimontato ed essere stati in vantaggio. Il protagonista principale della prova sampdoriana è stato Viviano che ha parato almeno cinque volte palle che sembravano imprendibili.

In avanti è stato Muriel a mettersi in evidenza,mentre la difesa è apparsa piuttosto sfasata lasciando ai romanisti spazi abbastanza comodi soprattutto nella ripresa dopo la lunga sosta imposta dal maltempo. Un cenno particolare all’arbitro Giacomelli che sul fallo in area si è fatto condizionare psicologicamente dal pubblico arrabbiato del Olimpico.

Scende la pioggia e la Sampdoria di spegne

Sempre l arbitro, che ha aspettato 80 minuti prima di riprendere il gioco, avrebbe dovuto chiedersi che condizioni fisiche e psicologiche avrebbero avuto i calciatori dopo una così lunga interruzione. È vero che l articolo del regolamento a pag 22 non pone limiti alla ripresa del gioco,ma viene da chiedersi se è giusto sottoporre i giocatori ad uno stress che può avere certamente ripercussioni sul loro rendimento.

Nel primo tempo, per ammissione dell’allenatore Spalletti, la Sampdoria aveva giocato bene e la Roma non era riuscita a frenare l arrembaggio degli avversari. Sia ben chiaro che con questo non si vuol dire che nella ripresa solo i blucerchiati abbiano subito la sosta,la rimonta romanista per il pareggio ci stava…quello che non ci sta era il rigorino!!!!

Articoli correlati

La Samp saluta la Serie A perdendo 2-0 alla festa scudetto del Napoli

Prima contro ultima, e sarebbe potuta finire con un...

Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani: “La Sampdoria è salva, siamo orgogliosi”

Il primo Comunicato Stampa dei nuovi proprietari della Unione...

Samp-Sassuolo 2-2 ininfluente, Radrizzani dovrebbe aver vinto la partita per la vera salvezza

Finalmente è arrivata la vittoria. Ottenuta nella partita più...

Sfida col Sassuolo buona per il saluto a Quaglia

Uno strano venerdì, in cui può succedere di tutto....