Genoa-Fiorentina: le probabili formazioni

Torna la serie A, domenica alle 15 a Marassi c’è Genoa-Fiorentina. Possibile turno di riposo per Laxalt a sinistra.

QUI GENOA – Dopo lo stop per le Nazionali torna in campo il Grifone a Marassi. Con sei punti la squadra di Juric è al momento in testa alla classifica con Juventus e Sampdoria. Le vittorie contro Cagliari e Crotone ha fatto intravedere il buon lavoro messo in atto da Juric in ritiro. Adesso però si fa sul serio. La Fiorentina è il primo vero test stagionale e il Genoa non vuole fallire.  In difesa Gentiletti non dovrebbe farcela, Orban è pronto ma è molto più probabile che con Izzo e Burdisso ci sarà Munoz davanti al rientrante Perin. A centrocampo solita cerniera Veloso-Rincon mentre a sinistra potrebbe rifiatare Laxalt reduce dai lunghi viaggi per la sfide della sua Nazionale. Al suo posto Edenilson all’esordio dopo il ritorno. Dall’altra parte ancora fiducia a Lazovic. Pochi dubbi sul tridente Pavoletti, Ocampos e Ntcham partiranno titolare, il francese sarà l’ago della bilancia per passare dal 3-4-3 al 4-2-3-1.

QUI FIORENTINA – Sconfitta all’esordio con la Juve, vittoria in casa con il Chievo alla seconda. La Viola di Paulo Souisa ha fatto il suo dovere in questo inizio di campionato. Il clima a Firenze è sempre teso, i tifosi e i Della Valle sono ai ferri corti e il mercato poco scoppiettante di Corvino non è piaciuto a molti forse nemmeno al tecnico che, infatti, schiererà dieci degli undici titolari dell’anno scorso. Ancora 3-4-2-1 con Milic al posto di Vecino (infortunato) al fianco di Badelj. In attacco Ilicic farà coppia con Kalinic mentre la luce del gioco sarà come sempre Borja Valero.

GENOA-FIORENTINA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-3) Perin, Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rincon, Veloso, Edenilson; Ocampos, Pavoletti, Ntcham. All. Juric

Fiorentina (3-4-2-1) Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Tello, Borja Valero, Badelj, Milic; Bernardeschi, Ilicic; Kalinic. All. Paulo Sousa

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.