Edoardo Stochino conquista la Coppa del Mondo

465
Edoardo Stochino
Edoardo Stochino

Sono il macedone Evgenij Pop Acev e l’argentina Pilar Geijo i vincitori della 51esima edizione della Capri-Napoli trofeo supermercati Piccolo, la gara valida quale tappa conclusiva del Grand Prix Fina, la Coppa del Mondo di nuoto di fondo per le prove che si disputano su distanze superiori ai 10 km.

Ma il risultato più bello arriva dal nostro Edoardo Stochino (Fabio Cetti | Corsia4) che si aggiudica la Coppa del Mondo. L’atleta ligure grazie al sesto posto conquista il punto decisivo che gli permettere di agguantare il primo e laurearsi Campione del Mondo.

Queste le prime parole di Stocchino subito dopo aver conquistato il titolo mondiale: “Mi porto a casa la Coppa del Mondo a pari merito con Stefanovski – ha detto a fine prova – e sono contento, anche se il mio obiettivo resta sempre il successo alla Capri-Napoli. Questa volta ho fatto una gara tattica, guardando a vista Stefanovski. È da giugno, dal campionato italiano, che sono sulla breccia. Il picco di forma l’ho raggiunto tra giugno e luglio, per la Capri-Napoli ci riproverò l’anno prossimo”.

 

Condividi
Nato a Genova nel 1985, appassionato di sport da sempre. Scrivo soprattutto di tiro con l'arco, grazie alla collaborazione con la Fitarco, e di pallanuoto nella sezione web dedicata de Il Secolo XIX. Negli scorsi anni sono stato uno degli speaker "sportivi" di Radio 19.