Dal 9 all’11 settembre la partita di Hockey più lunga del mondo

251
banner_696x100genoasamp

La partita di hockey più lunga del mondo si giocherà a Genova. Appuntamento per quasi tre giorni, dalle ore 15.00 di venerdi 9 settembre alle ore 19.00 (e più!) di domenica 11 settembre 2016, presso il Campo Hockey in erba sintetica “Giorgio Arnaldi” sito in via Bartolomeo Bianco 2B.

Si gioca sette contro sette in metà campo, due squadre (gialli contro blu) con cambi open (come nel basket). Tutti, anche i non hockeysti, previa una manleva e una minima spiegazione tecnica, potranno partecipare. L’obiettivo è duplice. “Vogliamo battere il record mondiale (oggi di 51 ore) e l’impresa, già approvata, verrà certificata ufficialmente dal Guinness World of Record come “Longest marathon playing field hockey”- spiega l’organizzatore Franco Melis – Infine, non meno importante, è nostro desiderio avviare un’iniziativa benefica per raccogliere fondi e ricordare un nostro amico hockeysta (Paolo Noris) prematuramente scomparso”.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.