Sampdoria verso l’Empoli: Giampaolo ha gli uomini contati

Condividi

La rivoluzione di mercato ha cambiato la Sampdoria. Domenica contro l’Empoli però Giampaolo avrà poche scelte.

Via De Silvestri e Castan, dentro Dodò e Praet. E sono solo le notizie degli ultimi tre giorni in casa Sampdoria in materia di calciomercato. L’ottovolante delle trattative blucerchiate continua ma da domenica si inizia a fare sul serio anche sul campo. La Sampdoria parte da Empoli, un esordio complicato per la squadra di Giampaolo. L’allenatore avrà gli uomini contati tra infortuni, acquisti e cessioni.

Certezze saranno il 4-3-1-2, modulo su chi si è lavorato durante tutta l’estate, Viviano in porta e Quagliarella in attacco. Per il resto sarà una Sampdoria sperimentale con tante facce nuove e pochissime alternative. La difesa sarà il reparto più fragile a livello per lo meno numerico. Giocheranno Sala a destra, Regini e Silvestre in mezzo e Pavlovic a sinistra. Non c’è alcuna variabile visto che Dodò è appena arrivato e Skriniar è squalificato.

Verso Empoli-Sampdoria: Torreira favorito su Cigarini

Non c’è abbondanza anche nel nuovissimo centrocampo blucerchiato. Il regista sarà con ogni probabilità Torreira perché Cigarini ancora non è al meglio. Ai suoi fianchi favoriti Linetty e Barreto con Bruno Fernandes che scalpita ma andrà solo in panchina. Il portoghese pagherà il fatto di aver sostenuto pochi allenamenti con i nuovi compagni.

Definito anche il reparto offensivo, l’unico abbondante al momento. Per il ruolo di trequartista Alavarez è in vantaggio su Djuricic. Il tandem di attaccanti sarà Quagliarella-Muriel con Budimir pronto a subentrare e Schick variabile per la sua duttilità tattica oltre che tecnica. Tutto fatto,la prima Sampdoria della stagione è stata scelta o meglio Giampaolo dovrà fare con quello che ha. Da settimana prossima ci saranno a pieno regime Dodò, Bruno Fernandes e Praet, la formazione della seconda giornata sarà molto più simile alla vera Sampdoria di quella che bagnerà l’esordio in campionato al Castellani.

spot_img

Articoli correlati

Corso Assistenti Bagnanti FIN: al via a Sciorba il 16 febbraio

Il Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto (sezione Salvamento),...

SuperbaNuoto ottava al Trofeo RN Ala – Memorial Ermanno Patorno

Altra prima assoluta di un trofeo nel panorama natatorio...

Champions League, la Pro Recco fa visita alla Dinamo Tbilisi

Sfida testa-coda in Champions League per la Pro Recco,...

Pegli ritrova la vittoria contro la Polisportiva Pasta

Ritrova la vittoria la prima squadra femminile del Basket Pegli,...

Un brutto terzo quarto “spegne” Vado: sconfitta contro Tigullio Sport Team

Seconda sconfitta consecutiva in Serie C Silver per Pallacanestro...

Che successo per la nona edizione da record di “I Light Pila”

La nona edizione, quella del ritorno dopo lo stop...
- Advertisement -spot_img