Arcieri Sarzana tra podi e “Muscoli per lo sport”

72

Sul podio, seppur non da primi, i sarzanesi Elisa Ceneri e Davide Tonelli a Capezzano Pianore-Lu: nella gara interregionale organizzata dagli Arcieri di Rotaio. La competizione, omologata e inclusa nel ranking, era a 60/70 metri round nella divisione “olimpico” e a 50 in quella “compound”. Medaglia d’argento dunque, di un soffio dietro a Gaia Barbarino degli Arcieri Imperiesi San Camillo, per la Ceneri nella classe Allievi degli Arcieri Sarzana; sempre in quest’ultima categoria e nella specialità “olimpico”, però ovviamente sul fronte maschile, bronzo invece per Tonelli.
Intanto come ad ogni Ferragosto, gli Arcieri Sarzana non possono far mancare al pubblico la sagra culinaria “Muscoli per lo Sport”, che stavolta si tiene da venerdì 12 a domenica 14 Agosto. Tutti e tre i giorni dalle ore 19.30 a mezzanotte con immancabile scenario di nuovo il campo sociale dell’ Asd Arcieri Sarzana, in Via Alfieri, alla Bradia.
Il menù di quest’anno prevede una ricca scelta tra acciughe sott’olio, spaghetti allo scoglio e ai muscoli, guazzetto di muscoli, frittura di mare, muscoli alla marinara, sgabei semplici e farciti, patatine fritte e insalata di pomodori, crostate di frutta e crêpes alla nutella (più beveraggi).
Da sottofondo musicale alle serate ecco la voce di Paola Lauria accompagnata alla chitarra da Diego Colletta.
Da non dimenticare infine l’opportunità di provare il tiro con l’arco sotto le istruzioni dei tecnici degli Arcieri sarzanesi.
Per informazioni ed eventuali prenotazioni ci si può rivolgere al numero di cellulare 347 / 2406249.

Condividi
Nato a Genova nel 1985, appassionato di sport da sempre. Scrivo soprattutto di tiro con l'arco, grazie alla collaborazione con la Fitarco, e di pallanuoto nella sezione web dedicata de Il Secolo XIX. Negli scorsi anni sono stato uno degli speaker "sportivi" di Radio 19.