Genoa-Lecce 3-2: paura e rimonta a Marassi

Il Genoa vince la prima partita ufficiale della stagione ma deve risalire dall’1-2 nella ripresa. Pavoletti segna il gol decisivo.

Il primo tempo di Marassi è praticamente un monologo del Genoa con il Lecce costretto alle corde fin dai primi minuti. La differenza di categoria, doppia, si nota fin dalla prime battute con i rossoblu a sfiorare il gol nei primi dieci minuti sia con Laxalt che con Gakpè. Fiamozzi a destra di muove molto bene mentre Pandev è tutto un altro giocatore rispetto a quello ammirato l’anno scorso. Juric ha scelte praticamente obbligate e quindi non può fare altro che confermare le pedine delle “probabili formazioni” della vigilia. Prima della fine del tempo c’è spazio anche per un batti e ribatti in area sbrogliato sulla linea da Vitofrancesco. Il Lecce è alle corde ma il Genoa non riesce a mettere a segno il colpo del ko.

Veloso, Pandev e Pavoletti: il Genoa rimonta

Veloso si allena con il Genoa e impressiona tutti
Veloso si allena con il Genoa e impressiona tutti

Nessun ansia rossoblu però perché tre minuti dopo il fischio della ripartenza della gara Veloso esplode il suo sinistro da punizione lasciando di stucco Gomis e facendo esplodere la Gradinata Nord. Il portoghese è tornato ed è molto diverso da come lo conoscevamo. Peccato che la Coppa Italia rimane sempre una competizione della mille insidie per il Genoa che dieci minuti dopo abbassa la concentrazione e viene punito. Lepore infila Lamanna con un tocco ravvicinato, è 1-1 tra l’incredulità di tutti. L’incredulità diventa incubo al 19’ quando Torromino segna il 2-1 e mette sotto il Genoa. A questo punto Juric non può fare altro che girarsi verso la panchina e chiamare la nuova luce rossoblu: Ocampos. L’argentino entra e subito dopo impegna severamente Gomis. Poi il Grifone rialza la testa con Pandev che pareggia i conti quando manca un quarto d’ora alla fine. E’l’inizio dell’assedio che  porta alla rete decisiva, quella di Pavoletti di testa che scaccia la paura e fa partire la festa del Genoa. Buona la prima! Ma che fatica…

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.