La Spezia vince l’11a Coppa delle Province

316

E’ terminata con l’affermazione della selezione di La Spezia la fase finale dell’11esima edizione della Coppa delle Province, andata in scena per una settimana sui campi del Centro Federale Estivo di Serramazzoni, nella splendida cornice dell’appennino modenese. Qui si sono date battaglia, sportivamente parlando, dieci rappresentative provinciali under 9-10-11 qualificate attraverso le fasi di Macroarea, vale a dire Roma, Taranto, La Spezia, Bolzano, Siracusa, Napoli, Rimini, Bergamo, Ascoli Piceno e Perugia, suddivise in due gironi all’italiana.
Tanto equilibrio e incontri appassionanti anche nella giornata conclusiva, che ha visto le giovani promesse liguri aggiudicarsi la finale con la squadra di Rimini con il punteggio di 5-4, mentre in contemporanea sugli altri campi le altre formazioni si contendevano il piazzamento in classifica.

Ecco i risultati finali della Coppa delle Province:
La Spezia – Rimini 5-4
Roma – Napoli 6-3
Taranto – Ascoli Piceno 6-3
Bergamo – Siracusa 5-4
Perugia – Bolzano 5-4

Classifica Finale della Coppa delle Province
1^ La Spezia
2^ Rimini
3^ Roma
4^ Napoli
5^ Taranto
6^ Ascoli Piceno
7^ Bergamo
8^ Siracusa
9^ Perugia
10^ Bolzano

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.