La Sampdoria dei giovani sfida il Barcellona delle stelle

Condividi

Stasera alle 20,30 il Trofeo Gamper con la Sampdoria in campo contro il Barcellona. Giampaolo si affida ai giovani. Luis Enrique a tutte le sue stelle.

L’ultimo test stagionale è anche il più difficile. La Sampdoria che domenica farà il esordio ufficiale contro il Bassano in Coppa Italia, affronta per il Trofeo Camper (differita dalle 23 su Sportitalia) il Barcellona. I blucerchiati di Giampaolo saranno una fucina di giovani pronti a far vedere quello di cui sono capaci, Luis Enrique dall’altra parte schiera tutti i suoi fenomeni perché vuole e deve vincere nel giorno della presentazione della squadra.

La Sampdoria inizierà con il rombo e una squadra a trazione offensiva. Muriel e Quagliarella saranno le punte, alle loro spalle molto probabilmente spazio a Schick, attaccante puro che Giampaolo utilizzerà però dietro le punte come già fatto nelle passate amichevoli. In mediana il regista sarà Torreira, 20 anni. Suo scudiero il polacco Linetty, 21 anni, da una parte e Barreto dall’altra. Tre Under 21 contro il Barcellona dei fenomeni, poi a partita in corso probabile spazio agli altri ragazzi terribili con Skriniar che scalda i motori anche se in difesa i titolari dovrebbero essere Silvestre e Castan. A sinistra spazio a Sala che ha convinto a tal punto da non muovere più il mercato della Sampdoria in quel ruolo. Dall’altra parte De Silvestri con fascia di capitano al braccio.

Dall’altra parte ci saranno tutti gli extraterrestri meno Neymar impegnato a Rio. Messi e Suarez guideranno il tridente, Iniesta illuminerà il Camp Nou con la solita classe mentre Andrè Gomes, l’ultimo colpo di mercato, dovrà iniziare a far vedere di che pasta è fatto. La Sampdoria dei giovani sfida il Barcellona delle stelle, quattro anni fa Soriano fu decisivo nella vittoria del Camper, stasera i blucerchiati avranno bisogno di un altro eroe per non essere schiacciati dalla supremazia blaugrana.

Articoli correlati

La Samp saluta la Serie A perdendo 2-0 alla festa scudetto del Napoli

Prima contro ultima, e sarebbe potuta finire con un...

Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani: “La Sampdoria è salva, siamo orgogliosi”

Il primo Comunicato Stampa dei nuovi proprietari della Unione...

Samp-Sassuolo 2-2 ininfluente, Radrizzani dovrebbe aver vinto la partita per la vera salvezza

Finalmente è arrivata la vittoria. Ottenuta nella partita più...

Sfida col Sassuolo buona per il saluto a Quaglia

Uno strano venerdì, in cui può succedere di tutto....