Passo dopo passo Cassano si sta riprendendo la Sampdoria

Un mese fa Ferrero lo voleva “tagliare”, oggi Cassano è sempre più dentro il progetto tecnico di Giampaolo. E non è ancora finita.

Massimo Ferrero ha perso. Il “taglio” di Antonio Cassano gridato ai quattro venti non più di un mese fa è stato prima riassorbito con un “non sarà titolare” e poi lasciato gestire in campo dall’allenatore Marco Giampaolo. In un mese le cose sono cambiate e non poco visto che Fantantonio è stato sempre impiegato in amichevole mostrando non solo una buona forma fisica, figlia del tanto lavoro svolto anche prima del ritiro, ma anche un buon feeling con squadra e mister.

Passo dopo passo Cassano si sta riprendendo la Sampdoria. Lo sta facendo con sudore e sacrifici, consapevole che oggi i titolari sono Muriel e Quagliarella ma convinto che le gerarchie nel corso della stagione possano cambiare. Dalla parte del numero 99 c’è sempre quel talento che nessuno nella rosa ha e avrai mai, una genialità a cui Marco Giampaolo guarda con attenzione perché le partite a volte si vincono con un solo tocco e quando Cassano è in campo le possibilità che arriva il tocco giusti si impennano..

Nelle gerarchie che cambiano il numero 99 non è più l’ultima scelta offensiva come si pensava potesse essere dopo le parole di Massimo Ferrero. Cassano gioca al fianco di Budimir in amichevole, scalza Schick dal test con la Primavera e aspetta con ansia le prime sfide probanti in Spagna con Malaga e Barcellona. Contro le due iberiche si valuterà non solo la condizione ma anche il livello delle coppie offensive. Con ogni probabilità Giampaolo le proverà tutte puntando in primis su Quagliarella e Muriel ma senza scartare a priori Cassano. Questa è già una prima vittoria per chi era stato tagliato troppo in fretta. Cassano però è un tipo ambizioso e non si accontenterà cercando passo dopo passo di scalare ancora di più le gerarchie offensive della Sampdoria.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.