Il Genoa e l’esercito dei rilanciati: Lazovic e Pandev non sono soli

L’esercito dei rilanciati è pronto a prendersi il Genoa. La cura Juric funziona soprattutto con gli attaccanti. Il prossimo è Ntcham.

L’operazione rilancio partita con il raduno di Pegli è vicina a concludersi con un successo. Il Genoa 2016-2017 sarà una squadra molto meno rivoluzionata che in passato con pochi acquisti, mirati, e tanti giocatori che già nella passata stagione hanno vestito di rossoblù. Così vuole Juric, così ha scelto Preziosi che per una volta non ha voluto ergersi a re del mercato chiudendo poche trattative rispetto agli anni passati.

Per restare competitivi senza troppi acquisti però bisogna cercare di utilizzare a pieno il potenziale della rosa a disposizione. Quindi oltre ai titolari dell’anno scorso è necessaria una mano da chi con Gasperini non era riuscito ad esprimersi al meglio. Così Juric ha lavorato sulla testa dei giocatori da rilanciare e non solo ottenendo ad oggi solo vittorie. Lazovic è il primo esempio. Il serbo nei mesi scorsi non ha mai visto il campo, oggi scorazza sulla fascia destra piazzando dribbling e cross a ripetizione. Ora si attendono test maggiormente probanti per capire se è veramente rinato.

Il Genoa riscopre Pandev

goran-pandev-genoa_13feigf2giuc41h0cur2gqmv9c
Pandev è pronto alla sua nuova occasione al Genoa

Passi avanti significativi anche per Goran Pandev. Il macedone ha l’ultima possibilità per rimanere nel calcio che conta. Vuole sfruttarla al massimo e Juric gli sta dando fiducia ripagato da una buona verve dimostrata soprattutto con l’Alessandria. Indicazioni positive anche da Gakpè, altro “tagliato” di Gasperini. Il francese piace al nuovo allenatore perché ha guizzi importanti e perché non si risparmia mai. Al momento è un’altra scommessa vinta. Il prossimo a dover rispondere presente sarà Ntcham. Il posto da numero 10 del Genoa è suo, un infortunio lo ha un po’ bloccato ma ha una ventina di giorno per confermare i progressi. L’ultimo uomo da rilanciare sarà Miguel Veloso, la classe c’è, la voglia anche, il lavoro con non dovrebbe essere troppo difficile.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.