Entella e Spezia: ecco il calendario della B. A Novembre il derby

Condividi

La serie B è pronta a partire, l’ultimo week end di agosto la prima giornata. Ecco il calendario di Entella e Spezia, uniche rappresentati liguri.

Spezia ed Entella iniziano a pensare al campionato di serie B. Ieri a Cesena è stato definito il calendario del prossimo campionato. Partenza prevista sabato 27 agosto, con un anticipo serale venerdì 26 alle 20,30. La stagione regolare, che si concluderà venerdì 19 maggio, prevederà sei turni infrasettimanali: 20 settembre, 25 ottobre, 28 febbraio, 4 aprile, 17 aprile e 25 aprile. Per tutti i tifosi liguri la prima data da circoletto rosso sarà quella del 26 novembre quando Entella e Spezia daranno vita al primo derby nello stadio di Chiavari. Il ritorno è previsto il 22 aprile.

Partenza difficile per l’Entella che se la vedrà alla prima in trasferta contro la neo retrocessa Frosinone. La prima in casa è prevista per il 4 settembre contro l’Avellino, poi quattro partite tutte d’un fiato con coefficienti di difficoltà molto diversi tra loro. In quattordici giorni arrivano le sfide con Pisa, Spal, Perugia e Carpi. Chiusura di stagione morbida: l’Entella nelle nell’ultima stagionale si troverà di fronte il Cittadella, peccato che prima dovrà affrontare due squadre del calibro di Verona e Novara.

Prima serie di partite di campionato di serie B tutto sommato non impossibile per lo Spezia che ha pescato dalla prima in poi: Salernitana, Latina, Ternana, Pro Vercelli e Trapani. Da incubo sarà invece il mese di novembre in cui gli aquilotti affronteranno una dietro l’altra: Verona, Bari, Cesena, derby e Frosinone. Ultima partita in programma contro il Vicenza.

Clicca qui per vedere il calendario completo

Condividi

Articoli correlati

La Cremonese supera la Sampdoria 2-1

Contro la Cremonese, una delle squadre più forti del...

A Cosenza la Samp ha dimostrato che coi titolari può essere tranquilla

Inutile negarlo: la partita di Cosenza era fonte di...

Contro l’Udinese un Genoa fiammeggiante ma concreto e maturo

“Dica 33”. E il Genoa esegue, non in uno...

Rovesciata Retegui, Bani di testa, il Genoa vola e batte l’Udinese

Il Genoa contro l'Udinese comincia piano, poi vola con...

La Sampdoria torna con merito alla vittoria: 2-1 a Cosenza

La Sampdoria vince una partita fondamentale per il suo...

Il Genoa contro l’Udinese per continuare a strappar sorrisi ai tifosi

Il Genoa è immerso nella classica situazione di limbo...