Mercato Sampdoria: ecco cosa manca a Giampaolo

Bici Camogli

Condividi

Calciomercato scoppiettante per la Sampdoria che ha già messo a segno diversi colpi. Manca però ancora qualcosa a Giampaolo.La rosa della Sampdoria è quasi al completo. Gli acquisti di Budimir e Schick hanno regalato peso all’attacco, quelli di Cigarini e Torreira geometri al centrocampo, Castan si candida a prendersi i gradi di leader della difesa mentre Djuricic sarà l’uomo di fantasia alle spalle delle due punte. Tanti acquisti ma ancora qualcosa da fare c’è.

La priorità è coprire la lacuna sulla parte sinistra dello schieramento difensivo. I tentennamenti di Dodò hanno raffreddato la pista. Se non dovesse arrivare il brasiliano è anche possibile che la fascia mancina venga assegnata a Sala che in ritiro sta facendo vedere ottime cose nel nuovo ruolo.

Per conoscere tutti i nomi della rosa 2016-2017 bisognerà aspettare anche le cessioni. A centrocampo per esempio valigie in mano per Barreto. A quel punto si potrebbe stringere per avere il centrocampista del Lech Poznan Linetty. Il classe 1995 è vicino, la dirigenza deve decidere se aspettare un’uscita oppure se chiudere l’affare.

Questo è quello che manca adesso alla Sampdoria. Qualcosa però potrebbe cambiare nel caso in cui qualcuno bussasse alla porta per Soriano. La clausola rescissoria è fissata e se arrivasse un’offerta alta allora Ferrero sarebbe costretto a cedere. A quel punto si cercherebbe un sostituto all’altezza. Un centrocampista offensivo che potrebbe anche rispondere al nome di Bruno Fernandes ormai da tempo in orbita blucerchiata.

Poi ci sono i piccoli movimenti. Uno dovrà per forza di cose riguardare il secondo portiere. Il titolare sarà Viviano già riscattato dal Palermo per 3 milioni. Puggioni è affidabile e potrebbe essere promossa ma comunque in rosa mancherebbe un ulteriore guardiano dei pali. Questa operazione però non è una priorità e la Sampdoria ha tutto il tempo di guardarsi intorno per individuare il profilo giusto.

Condividi

Articoli correlati

A Palermo pagato l’approccio sbagliato. Per la Samp stagione comunque positiva

Col senno di poi, siamo tutti Guardiola e potremmo...

La Sampdoria saluta i playoff, 0-2 a Palermo

La Sampdoria esce sconfitta malamente a Palermo e dice...

Samp, credici! Blucerchiati superiori al Palermo

“Cosa andiamo a fare in serie A? Società e...

Tripletta Borini e la Samp passa anche a Catanzaro, ma resta 7°

Una tripletta di Capitan Borini permette alla Sampdoria di...

Samp a Catanzaro a caccia del sesto posto

Andrea Pirlo non è uno sprovveduto e fa benissimo...

Momento d’oro Samp, condizione atletica e infortunio Pedrola uniche macchie

Meglio non svegliare il can che dorme, procedere quatti...