Calciomercato scoppiettante per la Sampdoria che ha già messo a segno diversi colpi. Manca però ancora qualcosa a Giampaolo.La rosa della Sampdoria è quasi al completo. Gli acquisti di Budimir e Schick hanno regalato peso all’attacco, quelli di Cigarini e Torreira geometri al centrocampo, Castan si candida a prendersi i gradi di leader della difesa mentre Djuricic sarà l’uomo di fantasia alle spalle delle due punte. Tanti acquisti ma ancora qualcosa da fare c’è.
La priorità è coprire la lacuna sulla parte sinistra dello schieramento difensivo. I tentennamenti di Dodò hanno raffreddato la pista. Se non dovesse arrivare il brasiliano è anche possibile che la fascia mancina venga assegnata a Sala che in ritiro sta facendo vedere ottime cose nel nuovo ruolo.
Per conoscere tutti i nomi della rosa 2016-2017 bisognerà aspettare anche le cessioni. A centrocampo per esempio valigie in mano per Barreto. A quel punto si potrebbe stringere per avere il centrocampista del Lech Poznan Linetty. Il classe 1995 è vicino, la dirigenza deve decidere se aspettare un’uscita oppure se chiudere l’affare.
Questo è quello che manca adesso alla Sampdoria. Qualcosa però potrebbe cambiare nel caso in cui qualcuno bussasse alla porta per Soriano. La clausola rescissoria è fissata e se arrivasse un’offerta alta allora Ferrero sarebbe costretto a cedere. A quel punto si cercherebbe un sostituto all’altezza. Un centrocampista offensivo che potrebbe anche rispondere al nome di Bruno Fernandes ormai da tempo in orbita blucerchiata.
Poi ci sono i piccoli movimenti. Uno dovrà per forza di cose riguardare il secondo portiere. Il titolare sarà Viviano già riscattato dal Palermo per 3 milioni. Puggioni è affidabile e potrebbe essere promossa ma comunque in rosa mancherebbe un ulteriore guardiano dei pali. Questa operazione però non è una priorità e la Sampdoria ha tutto il tempo di guardarsi intorno per individuare il profilo giusto.