Sampdoria: chi sale e chi scende dopo i primi giorni di ritiro

Primi giudizi in arrivo dal ritiro della Sampdoria. Nessuna bocciatura e tanti promossi soprattutto tra i giovani. Applausi per Giampaolo.

La prima amichevole contro il Sellerio Novelle è servita a dare un po’ di spettacolo e a spezzare la monotonia dei durissimi allenamenti. Così il risultato di 13-1 non conta nulla ma regala qualche verdetto alla nuova Sampdoria.

Sampdoria: ecco i primi promossi

Ante Budimir è uno dei promossi del ritiro della Sampdoria
Ante Budimir è uno dei promossi del ritiro della Sampdoria

L’elenco di chi si merita la promozione è lungo in casa blucerchiata e riguarda soprattutto i nuovi acquisti perché gli altri già si conoscono e si sa cosa possono dare. La prima pagina è tutta di Budimir che segna quattro gol in amichevole e sembra dare un piccolo buffetto a chi diceva che sarebbe già tornato al Crotone. Alle sue spalle si è mosso nell’inusuale ruolo di trequartista Schick. Tocco felpato e buona intesa con i compagni. Quando farà l’attaccante arriveranno, forse, anche i gol. Buona la presenza in regia di Torreira, Cigarini dovrà guadagnarsi sul campo la titolarità. Per il resto il solito Quagliarella tra tocchi di classe e gol, la corsa di De Silvestri e poi Soriano che segna, inventa e sembra trovarsi perfettamente a suo agio nel ruolo di mezz’ala sinistra. Applausi infine per Giampaolo che sembra già essere diventato la giusta guida per la squadra

Sampdoria: i (pochissimi) rimandati

Tra amichevole e ritiro è sembrato ancora un po’ indietro Castan. Le ultime stagioni gli hanno spezzato il ritmo. Quando tornerà in piena forma sarà il migliore della difesa blucerchiata, statene certi. Buone indicazioni e qualche piccola sbavatura per Jacopo Sala a sinistra. L’ex Verona è rimandato nel vero senso della parola. Sta studiando un ruolo completamente nuovo e dare un giudizio (positivo o negativo) dopo una sola gara, tra l’altro senza alcuna valenza e con avversari di basso livello, non sarebbe per niente giusto.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.