Sampdoria, mani su Djuricic. Trequartista a spasso per l’Europa

La Sampdoria blocca il serbo Djuricic, talento che a soli 24 anni ha già giocato in cinque paesi europei.

Un nuovo trequartista per la Sampdoria. Si chiama Filip Djuricic e secondo indiscrezioni di mercato già nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche per poi raggiungere i nuovi compagnia a Ponte di Legno. Numero 10 dai piedi buoni, in passato ha saputo interpretare anche altri ruoli quali il centrocampista di sinistra e l’ala nella stessa porzione di campo. Il cartellino è del Benfica che sarebbe pronto a girarlo ai blucerchiati in prestito con diritto di riscatto. Giampaolo sembra apprezzare un giocatore che aggiungerebbe qualità e versatilità al suo centrocampo.

Dalla Serbia all’Italia passando per cinque Paesi, ecco Djuricic

La storia calcistica di Djuricic inizia nella squadra della sua città natale l’Obrenovac. In Serbia esordisce dopo un passaggio anche nelle giovanili della Stella Rossa poi si accorgono di lui in Olanda. Con l’Heerenveen appena diciottenne vive quello che fino ad oggi è il periodo migliore della sua carriera. Quattro stagioni, novantanove presenza e ultimi due anni da titolare inamovibile con 17 gol all’attivo. Il talentino che nel frattempo scala anche le giovanili della sua Nazionale è pronto al grande salto. Lo prende il Benfica ma non è forse la scelta migliore. Dal 2013 inizia il suo girovagare per l’Europa. I portoghesi lo prestano prima al Magonza in Germania e poi, dopo altri sei mesi, al Southampton, in Inghilterra. Una ventina di presenza nei due campionati, poi il ritorno al Benfica e di nuovo il dimenticatoio. L’occasione della rinascita arriva a gennaio 2016 quando l’Anderlecht punta forte sul suo talento. Se mesi, diciassette presenze e un gol. Non sono numeri da capogiro ma è un ritorno nel calcio che conta.

Filip Djuricic, il trequartista vagabondo per l’Europa approderà presto in Italia, dove la Sampdoria ha battuto la concorrenza della Fiorentina. Dopo Serbia, Portogallo, Germania, Inghilterra e Belgio è pronto per il sesto campionato diverso della sua breve ma decisamente intensa carriera.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.