Rapallo a Cosenza per la Final Eight Under 19

Dalla Liguria alla Calabria: quasi mille chilometri di distanza, un lungo viaggio per rincorrere il traguardo già conquistato nel 2013 e nel 2014: lo scudetto di categoria. Rapallo Pallanuoto presente, domani inizia la Final Eight Under 19. Destinazione Cosenza, teatro delle finali che assegneranno il titolo 2016.

Gialloblu inserite nell’ostico Girone 1 assieme a Bogliasco Bene, SIS Roma e F&D H2O (nel Girone 2 si affronteranno invece le padrone di casa del Città di Cosenza, Vela Nuoto Ancona, Pescara N e PN e Acquachiara Ati 2000). Esordio per il Rapallo domani, giovedì 21 luglio, nel derby ligure con le “cugine” del Bogliasco in programma alle 17. Secondo impegno venerdì 22, alle 9, nel match contro l’ F&D H2O; ultima partita del girone per le gialloblu venerdì pomeriggio alle 18, avversaria la Roma. Sabato 23 in programma quarti e semifinali, domenica 24 le finali che si concluderanno con la finalissima che assegnerà lo scudetto.

«Quest’anno abbiamo portato tutte e tre le squadre giovanili alle finali nazionali e questo è già un traguardo raggiunto – commenta il tecnico gialloblu Luca Antonucci – A mio avviso parte favorito il Cosenza, non solo perché gioca in casa ma perché ha in rosa cinque giocatrici inserite in pianta stabile in prima squadra, e questo è sicuramente un punto di forza. Ciò non toglie che andremo a giocarcela dando il massimo: nelle partite “secche” e in un contesto particolare come la Final Eight entrano in gioco molteplici variabili e può succedere di tutto, quindi mai dire mai. Sarà comunque un’occasione utile alle ragazze per fare esperienza».

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.