Sampdoria: non ti dimenticare di Alvarez, il 10 è già in casa?

Condividi

Cercasi fantasista disperatamente. La Sampdoria insegue Praet e sonda Djuricic ma il suo 10 potrebbe essere in casa. Alvarez scalpita.

Se sarà 4-3-1-2 o 4-2-3-1 lo sa solo Giampaolo; la Sampdoria del domani ha una sola certezza, deve trovare un trequartista che dia qualità alla manovra offensiva e magari riesca a infilare in porta qualche pallone oltre a qualche compagno. Il preferito nel ruolo è Praet ma l’Anderlecht non scende sotto i 10 milioni e il padre del giocatore continua a fare la bizze. Nei giorni scorsi è stato proposto Djuricic di proprietà del Benfica. Profili interessanti ma costosi, profili che vanno quindi trattati intensamente senza però farsi prendere dalla foga per non dover prosciugare il tesoretto derivante dalle cessioni di Fernando e Correa.

La Sampdoria aspetta e c’è un giocatore che potrebbe approfittare di questo momento di stallo del mercato. E’Ricky Alvarez che per la Samp si è dimezzato lo stipendio e vuole uscire dal cono d’ombra che gli ha riservato la brutta storia tra Sunderland e Inter. Con Montella da gennaio 13 presenze, un gol e una forma precaria per la lunga inattività. Ora l’argentino ha la possibilità di convincere Giampaolo a puntare forte su di lui. Il sinistro fatato e la capacità di aprire varchi per i compagni ci sono, manca un po’ di velocità di gamba e di testa ma in una Sampdoria che vuole qualità Alvarez non può essere accantonato.

Vertice alto nel rombo, numero 10 oppure esterno del tridente dietro all’unica punta, le possibilità tattiche non gli mancano. Gli serve fiducia e un tecnico che abbia la possibilità e la voglia di investire su un talento che all’Inter hanno, come spesso succede, masticato, assaggiato e poi lasciato andare senza troppi complimenti. La Sampdoria sogna un grande colpo di mercato, Alvarez un po’ meno. E’ la sua grande occasione per tornare nel calcio di alto livello e senza concorrenza tutto sarebbe più facile.

spot_img

Articoli correlati

Ranking series: argento per Dalma Caneva a Zagabria

Penultima giornata della Ranking Series di Zagabria e la nazionale italiana...

47° Invernale del Tigullio: vincono Chestress3, Low Noise e Jeniale!

Conclusa la 47a edizione del Campionato Invernale del Tigullio, rassegna velica...

Mezza delle Due Perle: la firma di Andresson e Coliva

Una carica di adrenalina percorre le strade fra Santa...

Miramas: brilla ancora Ludovica Cavalli nei 1500

Vittorie azzurre in due meeting internazionali. Sulla pista di Miramas,...

The Ocean Race: prue verso Città del Capo

Era quasi la mezzanotte UTC di sabato sera quando...

La Pro Recco espugna Salerno

La Pro Recco sconfigge il Salerno nel posticipo della...
- Advertisement -spot_img