Sampdoria: giovani in rampa di lancio, ecco chi sarà utile a Giampaolo

Sarà una Sampdoria giovane. Così vogliono Ferrero e Giampaolo. Tanti sono già in ritiro, ecco chi potrà essere utile nella prossima stagione.

Fuori Cassano, dentro i giovani. La linea della Sampdoria è questa. Giampaolo è stato scelto anche per la valorizzazione dei ragazzi che con Montella erano finiti ai margini per colpa anche di un momento di classifica particolarmente difficile. Ora si riparte da zero e quindi tutti avranno la possibilità di farsi notare. C’è chi sicuramente farà parte del gruppo e chi in ritiro si giocherà tutte le sue carte per convincere il tecnico a tenerlo e magari farlo giocare continuità in serie A. E poi ci sono coloro che verranno spediti in altri lidi per farsi le ossa e tornare più forti e pronti.

La Sampdoria punta forte su Skriniar. Lo slovacco ha esordito l’anno scorso nel massimo campionato, è stato l’unico blucerchiato ad andare agli Europei e sembra avere il talento per poter essere se non titolare inamovibile almeno terza scelta di una difesa che centralmente potrà contare anche su Castan. Inutile dire che a Correa verranno date occasioni importanti. E’stata pagato molto e va lanciato, per ora non ha fatto vedere grandi cose ma Giampaolo spera di poter fare esplodere tutto il suo talento.

Dovrebbe restare a Genova anche Torreira. Regista dall’ottima visione di gioco, a Pescara è stata tra i protagonisti della promozione in serie A degli abruzzesi. La Sampdoria vuole prendere un giocatore simile, Torreira potrebbe essere l’alternativa al titolare che arriverà dal mercato. Da valutare con particolare attenzione l’attaccante Ponce. E’stato il miglior marcatore del Campionato Primavera, a soli 19 anni ha già vestito la maglia del Venezuela. E’il gioiello più prezioso delle giovanili blucerchiate, toccherà a Giampaolo capire se è già pronto per fare il salto nel professionismo.

Partirà per acquisire esperienze Pedro Pereira, vicino all’Empoli. Tutta da capire la situazione Bonazzoli. In rosa ci sono tantissimi attaccanti, lui potrebbe essere uno dei sacrificati. Discorso diverso per Ivan e Rocca. A centrocampo Giampaolo ad oggi ha poche pedine, il ritiro per loro sarà importantissimo.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.