Primo allenamento del nuovo Genoa di Juric. Parla capitan Burdisso: “abbiamo grande voglia di migliorarci, contento per Ocampos”.
La stagione del Genoa è scattata oggi al Signorini di Pegli. Il nuovo Grifone di Juric inizia la sua corsa verso il campionato. Prima tappa per i giocatori convocati questa mattina al Baluardo con i test fisici. Tanti sorrisi tra cui quello di Pavoletti che sui social ha scritto “Giornata di visite mediche a Genova. Non vedo l’ora che sia lunedì per iniziare una nuova stagione” . Poi la prima sgambata tra l’affetto dei tifosi.
A parlare nel giorno del ritorno al lavoro è stato poi il capitano del Genoa, Nicolas Burdisso ai microfoni di Mediaset Premium: “abbiamo tanta voglia, noi giocatori e il mister. La piazza vuole continuare a fare bene e noi anche. Dobbiamo concentrarci sul campo, per il mercato ci sono società e allenatore”.
Grande curiosità da parte di tutti per il nuovo allenatore, queste le parole sull’argomento di capitan Burdisso: “ho parlato con Juric, abbiamo fatto il punto della situazione e le prime sensazioni sono positive. Il mister ha tantissima voglia”.
Sarà un Genoa ancora più sudamericano visto l’arrivo di Ocampos, primo acquisto ufficiale della stagione: “ha grandissima qualità – spiega Burdisso – conoscere questa piazza sarà importante per crescere. Pavoletti è un nostro grande punto di forza, il Genoa è davanti ad ogni singolo e lo abbiamo dimostrato”.
Si riparte da Pegli, poi l’ennesimo raduno e Neustift e infine Bardonecchia. Questo il programma dell’estate del Genoa: prima amichevole il 16 luglio contro lo Stubaital, quattro giorni dopo sfida al Sudtirol poi il 6 agosto partita contro il Bastia. In mezzo ci saranno probabilmente altri test per la squadra di Juric.
Si riparte quindi, le ferie sono finite, adesso il Grifone è davvero pronto a spiegare le ali per volare verso una nuova avventura ancora in serie A. Nessun obiettivo dichiarato, come dice Burdisso: “vogliamo migliorarci”.