Oggi alle 18 il raduno del Genoa. Ci saranno i due nuovi acquisti, Juric, i tifosi e il presidente Enrico Preziosi.
Finalmente si riparte. Il Genoa ritorna in campo oggi a Pegli per il primo allenamento stagionale. Una sgambata anticipata alle 17 dalla conferenza stampa di capitan Burdisso. Porte aperte al centro sportivo rossoblù dove arriveranno tanti tifosi e anche il presidente Enrico Preziosi.
Ci saranno tante facce conosciute e tre volti ancora tutti da esplorare. I primi due saranno quelli di Ocampos e Renzetti, colpi di mercato già ufficializzati e pronti ad iniziare la nuova avventura anche se per il secondo si tratta di un ritorno. E poi ci sarà Ivan Juric che dal campo si sposta in panchina per raccogliere l’eredità di Gasperini. Il croato inizierà oggi a plasmare il suo Genoa. Un creatura camaleontica tatticamente che punterà molto su una difesa blindata e sull’inventiva degli attaccanti.
L’allenatore ha chiesto subito aiuto ai tifosi pronti a rispondere presenti. Saranno in tanti oggi ad applaudire giocatori e nuova guida tecnica. Ancora da chiarire invece i dissidi con la società. La Gradinata Nord ha chiesto un incontro pubblico al presidente Preziosi per far luce sui progetti futuri del club. E poi ci sono quegli striscioni contro Omar Milanetto e Fabrizio Preziosi esposti in molti punti di Genova, un presa di posizione forte da parte della tifoseria a cui per ora nessuno ha risposto.
Difficilmente oggi però ci saranno polemiche. Oggi è il giorno della festa, del ritorno in campo e della nascita del nuovo Genoa. Ci sarà anche Mattia Perin, recuperato a tempi di record e pronto a lavorare sodo in ritiro. Non ci sarà invece Rincon ancora in vacanza dopo le fatiche della Coppa America. Tornerà a solcare i campi di Pegli Leonardo Pavoletti che il Genoa proverà a trattenere sul mercato. La stagione 2016/2017 rossoblù è pronta a partire, appuntamento oggi alle 18 a Pegli.