Successo per i Tricolori Age Group di Recco. Cavo: “Grande evento per valorizzazione Liguria”

Oltre 1000 atleti alla partenza tra i 20 e i 78 anni hanno partecipato al Campionato Italiano di Triathlon “Age Group”, che si è svolto a Recco con grande successo organizzativo. Si conclude l’edizione 2016 con la vittoria, nel gruppo femminile, di Elisa Battistoni, del Feralpi triathlon, seguita da Camilla Magliano, Valentina Tagliabue, Giulia Bedorin e Alice Capone. Per quanto riguarda il gruppo maschile vittoria per Luca Bonazzi, seguito da Bruno Pasqualini, Elia Mozzachiodi, Davide Campiotti e Devis Borghini. A premiare i vincitori di questa edizione l’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo.

A premiare gli atleti all’arrivo l’assessore regionale allo Sport, Ilaria Cavo. “Si tratta di un grande evento sportivo ma non solo – ha affermato l’assessore Cavo – perché questa gara valorizza più di altre il nostro territorio, svolgendosi tra mare, entroterra e il litorale del Tigullio, costituendo così un importante elemento di promozione turistica. Per questo Regione Liguria ha dato il proprio patrocinio ed è tra gli sponsor della manifestazione. Mi ha particolarmente colpito il dato relativo all’affluenza, con tutte le strutture ricettive del Tigullio sold-out per la manifestazione, perché il ritorno positivo per albergatori e commercianti è un elemento da tener presente quando si parla di sport. Penso – ha concluso – che attorno a questa gara potremo organizzare, nelle prossime edizioni, anche altri eventi di tipo culturale”.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.