CSI Chiavari ai Campionati Nazionali di Montecatini Terme

365

Le finali nazionali per gli sport di squadra, del CSI Centro Sportivo Italiano accolgono quest’anno una nutrita rappresentativa di atleti chiavaresi; saranno infatti due le compagini che si sfideranno sottorete a colpi di bagher e schiacciate dal 6 al 10 luglio a Montecatini Terme, contro le migliori formazioni italiane che si sono qualificate alle final-eight.

Le vincenti dei rispettivi campionati, dopo una stagione interminabile di partite, sono risultate nella pallavolo femminile la “Gelateria Toca Nò”, e nella pallavolo maschile il “Tre Stelle / El Chiringuito”; le vincitrici hanno ottenuto il pass ed il diritto ad entrare nell’elite del volley nazionale.

Per la squadra maschile nel girone, avversarie difficile come il Villafalletto ASD della provincia di Cuneo con una tradizione pallavolistica notevole e il Volley Ball Flyer di Napoli. Poi eventuali incroci con Ravenna (che schiera due ex nazionali come Patriarca e Bendandi), oppure Catania o Roma.

Per le ragazze, un girone a quattro bello “tosto” con Macerata, Novara e Ravenna; dall’altra parte, da incrociare eventualmente in semifinali le campionesse d’Italia del Settimo Milanese, Roma, Catania o Treviso, tutte città con tanta tradizione pallavolistica.

Una kermesse di sport, oltre mille atleti di tutte le discipline sportive, nel segno del CSI e dei “suoi valori”, si daranno battaglia; Lombardia, Veneto, Piemonte e Lazio le più accreditate al titolo, ma dopo un campionato di ottimo livello le nostre rappresentanti vorranno provare nell’impresa di conquistare un fantastico podio a livello nazionale. E’ sempre una grande soddisfazione arrivare tra le prime squadre italiane che giocano i campionati CSI di tutta Italia.

Per le ragazze, a difendere i colori della Liguria troviamo Giulia Giaquinta, Monica Marangoni, Simona Fugazzi, Marta Sanguineti, Selene Profumo, Carolina Costa, Noemi Messina, Stefania Norero, Michela Ceragioli, Simona Ottonello, Sara Veronese, Silvia Rocca, Chiara Gianelli. Allenatore Cristiano Simonetti, vice Luca Curotto.

La squadra dei ragazzi è composta da: Diego Bregante, Fabrizio Campodonico, Gianluca Ceselli, Francesco Magnasco, Marco Malatto, Francesco Manna, Pietro Reboli, Alessandro Russo, Paolo Sartor, Andrea Trabucco, Andrea Zolezzi, Lorenzo Lombardo, Andrea Comincioli.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.