Alessandra Bianchi campionessa italiana

La genovese Alessandra Bianchi domina e vince il campionato Italiano di Footgolf con un turno di anticipo, è successo sabato scorso sul percorso del Golf Colline del Gavi dove con l’ennesima vittoria e l’ennesimo punteggio da far invidia ai compagni di gioco dell’assoluto maschile, chiude il capitolo Campionato Italiano Femminile di Footgolf solo pochi giorni dopo aver archiviato, con una netta vittoria, il campionato regionale ligure. Una bella soddisfazione per lei, per i compagni di squadra di Footgolf Liguria che hanno il piacere di giocarci e allenarsi insieme tutto l’anno e per tutta la Regione Liguria che può vantare la migliore giocatrice del panorama nazionale in uno sport in continua espansione che negli ultimi mesi ha visto un incremento esponenziale di praticanti e di circoli da golf dedicati a questa disciplina, in tutto il mondo.

Il prossimo importante appuntamento, che vedrà Alessandra sfidare a colpi di “birdie” le migliori giocatrici delle altre regioni per portarsi a casa il personalissimo “triplete”, è sabato 30 luglio al Golf Club Toscana a Gavorrano (GR) per le finali nazionali della Regions’ Cup. Poi un po’ di meritato riposo e perché no, qualche appuntamento estero per diventare anche fuori dai confini nazionali ambasciatrice di questo sport e della nostra regione.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.