Paredes o Viviani: la Sampdoria sceglie il regista

Condividi

Il prossimo obiettivo del calciomercato della Sampdoria è il regista. Paredes e Viviani sembrano essere i favoriti.

Il casting è quasi finito. La Sampdoria cerca un regista e sembra aver ristretto a due la rosa dei candidati a prendere in mano la manovra blucerchiata per la prossima stagione. Il rombo di centrocampo che Giampaolo vuole sperimentare già in ritiro ha come centro nevralgico un regista che sappia dettare i tempi del gioco. In rosa al momento non ci sono giocatori con questa caratteristica e quindi si guarda al mercato per riuscire a portarlo a Bogliasco in tempi possibilmente brevi.

Regista Sampdoria: Paredes in pole

L’obiettivo numero uno è Paredes. Il tecnico lo ha lanciato nell’Empoli, la piena fiducia nel sudamericano è stata ricambiata con una grande stagione rimpiazzando nella maniera migliore quel Valdifiori che in Toscana aveva fatto faville. Il cartellino del giocatore è della Roma, lui vorrebbe provare a convincere Spalletti in ritiro ma i piani giallorossi sembrano diversi. Costa molta e il prestito secco, opzione a costi ridotti che piace alla Sampdoria, sembra essere escluso. La contropartita da offrire potrebbe essere Soriano che però non entusiasma i capitolini e soprattutto vale molto di più di Paredes. Sul regista ci sarebbe anche il Milan. La corsa è appena partita e Ferrero alla fine potrebbe spuntarla.

La seconda opzione è Viviani. Il Verona lo cederà perché la serie B sta stretta al giocatore. Ha qualità importanti, è giovane e sta aspettando il suo momento. L’identikit è simile a quella di Paredes, perfetta per il club di Corte Lambruschini. Rumors parlano di un’offerta vicina ai quattro milioni consegnata ai veneti. Per ora è bassa ma da qui ad agosto il prezzo potrebbe del regista potrebbe cambiare.

Casting finito quindi a meno di sorprese dell’ultima ora. Non interessa Valdifiori, su cui c’è mezza serie A. Così come non è una pista concreta Cigarini dell’Atalanta. Scartato anche Bradley ma questa volta per motivi economici. Costa molto e ha un ingaggio altissimo. In più il Toronto non vuole privarsene.

Articoli correlati

La Samp saluta la Serie A perdendo 2-0 alla festa scudetto del Napoli

Prima contro ultima, e sarebbe potuta finire con un...

Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani: “La Sampdoria è salva, siamo orgogliosi”

Il primo Comunicato Stampa dei nuovi proprietari della Unione...

Samp-Sassuolo 2-2 ininfluente, Radrizzani dovrebbe aver vinto la partita per la vera salvezza

Finalmente è arrivata la vittoria. Ottenuta nella partita più...

Sfida col Sassuolo buona per il saluto a Quaglia

Uno strano venerdì, in cui può succedere di tutto....