La trattativa Sampdoria-Milan-Montella è arrivata al momento decisivo. Già oggi potrebbe arrivare l’addio.
Il matrimonio è già finito. Le continue “blindature” di Massimo Ferrero non sono servite a nulla, Vincenzo Montella non sarà più l’allenatore della Sampdoria. Succede tutto in fretta in questo calciomercato e così ieri ci sono stati i primi incontri e oggi secondo tanti esperti di trattative ci sarà la fumata bianca.
Il Milan ha deciso di puntare sull’Aeroplanino blucerchiato e lo ha fatto con decisione perchè è il nome giusto per accontentare proprio tutti: Berlusconi, Galliani e anche la cordata cinese pronta a rilevare le quote del club. Nessuno si è opposto anzi la trattativa è già in dirittura d’arrivo. Manca solo l’accordo per il pagamento della clausola rescissoria del mister. In queste ore i rossoneri stanno cercando di convincere Ferrero ad abbassare la cifra. Se così non sarà l’addio sarà solo ritardato di qualche ora, giusto il tempo di preparare l’assegno.
Via Montella, la Sampdoria cosa fa?
La Sampdoria rimane così senza allenatore a una quindicina di giorni dalla partenza ufficiale della stagione. Una scelta che potrebbe rivelarsi un grosso errore. Una scelta che sta facendo infuriare tutti i tifosi. Montella non si è reso protagonista di una grande stagione ma i supporters blucerchiati sembrano decisamente preoccupati dal fatto che dietro scelte così improvvise sembra non esserci una programmazione. Oggi Montella si accaserà al Milan, nei prossimi giorni toccherà alla Samp, a questo punto ultima squadra senza tecnico in A, scegliere la nuova guida. Giampaolo, sedotto e abbandonato dal Diavolo rossonero, è la prima scelta. Alle sue spalle nella corsa alla panchina blucerchiata c’è Pioli, esonerato nell’ultima stagione dalla Lazio dopo la qualificazione ai preliminare di Champions League dell’anno precedente.