Genoa, buone notizie: Dzemaili vuole restare in Italia

Condividi

Arriva dalla Turchia una buona notizia per il calciomercato del Genoa. Blerim Dzemaili non vuole tornare al Galatasaray.

C’è stato un momento in questa stagione in cui il Genoa ha svoltato decisamente abbandonando la zona rossa della classifica e avvicinandosi a grandi falcate verso la parte sinistra. Curioso, ma non casuale, che questo momento sia arrivato quando Gasperini ha potuto utilizzare a pieno servizio Blerim Dzemaili. Il centrocampista svizzero, unico rossoblù agli Europei, è stato il faro della manovra, colui che ha dato ritmo e qualità al gioco del Grifone.

Per questo la società vorrebbe provare a trattenerlo. A trent’anni se gli infortuni non lo tartassano è l’uomo ideale per dare certezza anche ad un allenatore, Juric, che sarà al suo esordio in serie A e che verosimilmente avrà bisogno di qualche giocatore con esperienza e carattere per affrontare un campionato così difficile. Oggi dalla Turchia arriva la notizia che il mediano svizzero non vorrebbe tornare a vestire la maglia del Galatsaray che detiene il suo cartellino.

L’Italia lo ha ormai adottato e lui ora che l’ha ritrovata non vuole lasciarla. L’idea del Grifone sarebbe quella di rinnovare il prestito per non dover pagare l’alto ingaggio.  Da capire se la formula piacerà di nuovo al Galatasaray che comunque difficilmente potrebbe alzare dei muri per poi ritrovarsi in casa un giocatore scontento.

Il Genoa, a cui Dzemaili ha detto di essere molto legato dopo quest’anno, ci proverà ma non sarà il solo. In queste settimana girano molte voci di mercato che vorrebbero il regista nel mirino di altre società in serie A. Il Cagliari neo promosso potrebbe sceglierlo nel caso, sempre più probabile, che Rincon non accetti la destinazione sarda. E poi c’è il Bologna sempre attento alla situazione del centrocampista svizzero. Insomma la situazione potrebbe farsi bollente una volta finito Euro 2016.

spot_img

Articoli correlati

Ranking series: argento per Dalma Caneva a Zagabria

Penultima giornata della Ranking Series di Zagabria e la nazionale italiana...

47° Invernale del Tigullio: vincono Chestress3, Low Noise e Jeniale!

Conclusa la 47a edizione del Campionato Invernale del Tigullio, rassegna velica...

Mezza delle Due Perle: la firma di Andresson e Coliva

Una carica di adrenalina percorre le strade fra Santa...

Miramas: brilla ancora Ludovica Cavalli nei 1500

Vittorie azzurre in due meeting internazionali. Sulla pista di Miramas,...

The Ocean Race: prue verso Città del Capo

Era quasi la mezzanotte UTC di sabato sera quando...

La Pro Recco espugna Salerno

La Pro Recco sconfigge il Salerno nel posticipo della...
- Advertisement -spot_img