Sabato la quinta tappa Regions’ Cup Liguria nel Golfo dei Poeti

Sabato 11 giugno al Golf Club Marigola di Lerici (SP) si svolgerà la 5^ tappa della Regions’ Cup Liguria 2016 – Coppa Liguria Trofeo Banca Carige. Questa sarà anche l’ultima gara valida per qualificarsi alle finali interregionali che si svolgeranno il 30 e  31 luglio in Toscana.
Per il sogno di tanti footgolfisti, un piccolo gioiello a pochi passi dal mare, immerso tra ulivi secolari e con vista panoramica sul Golfo dei Poeti, dove le buche sono ricavate tra tipiche terrazze liguri e stretti corridoi, per un gioco piacevole e al contempo stimolante!

Tanta soddisfazione nelle parole del portavoce di Footgolf Liguria, associazione sportiva che organizza l’evento: “con molta fatica e tanta gioia siamo giunti all’ultima tappa della Regions’ Cup individuale. Tra non poche difficoltà, visto che in Liguria gli spazi sono limitati e i campi da golf ancora meno, abbiamo cercato di toccare, e quindi promuovere il Footgolf in tutte le province. Ci siamo riusciti: Genova (Lerca), Imperia (Castellaro), Savona (Albisola), La Spezia (Lerici). Oltre ad una tappa extra-regione (si fa per dire!) nel Golf Colline del Gavi a Tassarolo (Alessandria).”

La modalità di gioco prevede due partenze shotgun, la prima alle 12.30 e la seconda alle 15.30.
A seguire le premiazioni per le categorie assoluto maschile e femminile, over 45 e 55 maschile, under 16 e Ladies a squadre.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.