Mercato Sampdoria: priorità all’esterno sinistro

Sta per partire il calciomercato 2016. La Sampdoria cambierà molto e inizia ad inseguire la prima fondamentale pedina: l’esterno sinistro.

Via Dodò e fascia sinistra scoperta. Massimo Ferrero, Carlo Osti e Antonio Romei hanno una priorità, cercare un esterno in grado di coprire la mancina blucerchiata. Se dovesse rimanere Montella dovrebbe essere un giocatore in grado di fare tutta la fascia visto che la difesa a tre sembra essere caposaldo dell’Aeroplanino. Serve quindi un giocatore prestante fisicamente, capace di difendere e attaccare con continuità. Insomma un De Silvestri spostato dall’altra parte.

Il primo nome uscito dalla lista è stato quello di Pasqual. Un po’ in là con l’età ma profilo perfetto. La Sampdoria ci ha provato sperando che la presenza di Montella potesse essere determinante ma in queste ore in molti stanno scommettendo su un suo futuro a Cagliari. E sullo sfondo ci sarebbe anche la Lazio.

Altra opzione interessante è Lazaar del Palermo. Ottimo “crossatore”, è stato per molto tempo in cima alla classifica dei migliori in serie A su questo argomento.  In una stagione complicata per i rosanero lui è risultato tra i migliori. La Sampdoria avrebbe già avviato i contatti ma non sembra che il terreno sia molto fertile.

I primi nomi usciti sono questi. Senza dimenticare che potrebbe tornare Regini capace essere il terzo centrale difensivo oppure il cursore di sinistra. Prima però bisognerà conoscere il suo futuro. Le scelte in Italia non sono molte. Nei prossimi giorni potrebbe rispuntare il nome di Zuniga già seguito nella scorsa estate. A Torino Molinaro si è dovuto spesso accomodare in panchina per lasciare spazio a Bruno Peres e Zappacosta (entrambi destri naturali ma preferiti da Ventura all’ex Juve), chissà che non potrebbe decidere di cambiare aria. Negli ultimi anni la Sampdoria ha inseguito De Ceglie che si presenterebbe però con la non straordinaria qualifica di peggiore giocatore dell’ultimo campionato francese, nomina che gli è stata data qualche giorno fa da una radio transalpina. Il mercato è aperto, Pasqual e Lazaar sono stati sondati, per sapere chi coprirà la fascia mancina blucerchiata c’è ancora molto tempo.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.