L’Audax Quinto al 7° Torneo delle Valli

140

Domenica 22 maggio nel palazzetto dello Sport di Sant’Eusebio si è svolto il 7° trofeo delle Valli dove l’Audax Quinto si è presentata con una vasta rappresentanza nelle categorie baby, giovani, allieve e nelle gare a percorsi.

Nella categoria baby ottimo terzo posto ottenuto dalla squadretta composta da Tabata Micheli, Sara Gualco e Veronica Bozzo al corpo libero.

Nella categoria giovani per la specialità cerchio incoraggianti piazzamenti, su un gran numero di partecipanti, per le numerose squadrette quintesi in gara. Piazzamenti che vanno dal sesto posto per Luna Pavarelli,Cecilia Incardona e Anna Cadinu, per proseguire con il nono posto di Valentina Bolesan e Greta Carrea con il decimo per Paola Perrotta e Adele Cacciacarne, il dodicesimo per Martina Canobbio e Beatrice Bozzo, il tredicesimo per Elena Desiderati e Lucrezia Risso, il quattordicesimo per Alice Caiti e Matilde Di Bella, per  finire con il sedicesimo per Chiara Sarri ed Eleonora Capone.

Nella categoria allieve ottimo quinto posto per la squadra composta da Milena Estatico, Chiara Estatico e Arianna Guastamacchia alla palla che vede anche un buon dodicesimo posto per Victoria Grandeaux e Micol Mangani. E’ nelle gare a percorsi che si ritorna sul podio con un en plein nel primo con Ilaria Canobbio oro, Sara Costanzo argento e Marta Polipodio bronzo, nel secondo ottime piazze d’onore per Gaia Gambaro argento e Agnese Bellomo bronzo.

Questi i risultati salienti, per i colori quintesi, al termine di una giornata intensa che ha visto in gara un gran numero di atlete, che hanno dato grandi soddisfazioni alle istruttrici di Quinto Lisa Distefano, Ylenia Murgia, Laura Baldoni e Francesca Concaro e ripagato per l’ottimo lavoro svolto.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.