Sofia Pisano alla Scala di Milano

213

danza_classica_pisano_sofiaSofia Pisano ha superato le prove di ammissione alla Scuola di ballo della Scala di Milano. È un riconoscimento veramente prestigioso per la bambina savonese di 10 anni, valbormidese d’origine ma da 4 anni abitante a  Borgio Verezzi. Sofia frequenta da 7 la scuola Artedanza di Carcare di Adriana Trinetti.

Studia danza dall’età di 3 anni. Fino all’anno scorso praticava sia la danza che lo sci, peraltro con discreti risultati, ma dal 2016  ha deciso di dedicarsi solo alla danza, che è la sua vera passione, in quanto i due sport sono veramente incompatibili. Partecipa agli spettacoli organizzati dall’insegnante al politeama di Genova e al teatro Modena.  Su consiglio della sua insegnante Adriana Trinetti ,  che la ritiene portata, si iscrive all’audizione alla scuola di ballo della Scala di Milano e supera sia l’esame attitudinale che quello medico. È stata una grande emozione, inaspettata. Anche perché è veramente difficile entrare alla scala. È l’unica scuola in Italia che seleziona i bambini già  in quinta elementare, oltre ad essere la più prestigiosa.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.