Lo #StreetOP per riqualificare i vicoli di Genova

120

L’Orienteering sbarca di nuovo in città, questa volta con l’obiettivo di riqualificare il quartiere di Prè. Outdoor Portofino insieme all’ostello The Hostel organizzano sabato 30 aprile una grande giornata di sport e festa.

Alle 17.00 lo StreetO coinvolgerà adulti e ragazzi in un orienteering cittadino e dalle 19.00 la musica sarà da sfondo a un aperitivo organizzato da Mescite e Jalapeno. Outdoor Portofino ricorda anche l’evento di domenica prossima, 8 maggio. In occasione del VELAFestival a Santa Margherita Ligure, i Water Games saranno un’occasione per divertirsi con kayak e SUP. Una competizione ludica e gratuita per trascorrere una giornata di divertimento nel cuore del Tigullio.
Gli eventi di Outdoor Portofino registrano sempre un grande interesse da parte di sportivi e curiosi di ogni età. Con l’obiettivo di accogliere tutti e promuovere la cultura dello sport e della vita all’aria aperta, la società sportiva porta nuovamente l’orienteering tra i caruggi di Genova. Con la tappa di sabato 30 aprile, Outdoor Portofino incorona la stagione degli #StreetOP con un percorso che si sviluppa quasi completamente nel quartiere di Prè. Insieme all’ostello The Hostel, l’impegno per questa “tappa” è la riqualificazione della zona e la sensibilizzazione verso zone cittadine meno frequentate ma che ugualmente conservano fascino e bellezza. Realizzato insieme agli ostelli di Genova – The Hostel, Manena Hostel, Ostellin – e con il supporto del CUS Genova. Appuntamento alle 17.00 in Vico di Santa Fede – dalle 19.00 aperitivo e DJ set con Mescite e Jalapeno.
Un altro evento da non perdere sono i Water Games di domenica 8 maggio alle 12.00. In occasione del VELAFestival a Santa Margherita Ligure, Outdoor Portofino organizza una competizione sportiva, divertente e coinvolgente dedicata agli sport acquatici. Con possibilità di iscrizioni a squadre o individuali e senza limiti di età o sesso, i Water Games saranno una gara a staffetta a squadre con prove di kayak, SUP e nuoto.
Durante tutto il periodo del VELAFestival a Santa Margherita L., dal 5 al 8 maggio, gli istruttori di Outdoor Portofino sono a disposizione al Beach Village per prove e corsi gratuiti di kayak, SUP e windsurf.
Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio sarà un weekend importante per la società anche per l’esordio della squadra di Outdoor Portofino di canoa polo che parteciperà al Campionato Nazionale di serie B a Bologna.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.