Al via il Memorial Bambini sabato alla Spezia

66
banner_696x100genoasamp

Sabato 30 aprile la Pugilistica Spezzina in collaborazione con la Polisportiva Prati presentano, con il Patrocinio del Comune di Vezzano Ligure, una grande riunione Pugilistica dilettantistica che avrà inizio alle ore 17,00 presso la Palestra Comunale dei Prati di Vezzano per celebrare e onorare il compianto e indimenticato campione e amico pugile Giorgio Bambini.

L’evento apre la stagione agonistica 2016 e vedrà dieci match di spessore con la partecipazione di alcuni tra i migliori pugili dilettanti appartenenti alla Pugilistica Spezzina e alle associazioni pugilistiche amiche liguri e toscane.
Nel corso della riunione l’assessore allo sport del Comune di La Spezia, Patrizia Saccone, consegnerà una targa ricordo a Barbara Bambini, figlia di Giorgio, che la Pugilistica Spezzina ringrazia per la disponibilità, il supporto e l’autorizzazione concessa a poter svolgere la manifestazione quale memorial della medaglia di bronzo olimpica nei giochi di Città del Messico del 1968, peso massimo dalle qualità indiscusse sia sportive che umane.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.