Montella: “Potevamo raddoppiare nella ripresa, dovremo soffrire ancora”

Un buon punto quello ottenuto dalla Sampdoria in casa dell’Empoli. Meglio i padroni di casa in avvio, poi trovato il gol con Quagliarella avrebbe meritato anche un’altra rete, ma ha subito il ritorno dell’Empoli, con il gol a 8′ dal termine di Laurini. Ecco come ha commentato la partita l’allenatore blucerchiato Vincenzo Montella.

Vincenzo Montella

«Accettiamo il punto volentieri, anche se in bocca rimane per forza un pizzico di amaro. Abbiamo sofferto molto la partenza forte dell’Empoli, poi siamo stati cinici a passare n vantaggio. Peccato perché nel secondo tempo avevamo la partita in mano, nei primi 30′ potevamo anche raddoppiare e chiudere la partita e invece abbiamo poi sofferto la veemenza dell’Empoli che tutto sommato giustifica il risultato. È sempre difficile affrontare questa squadra, gioca in maniera offensiva e collaudata. È difficile riuscire a contrastarla in alcuni casi. Abbiamo concesso solo due palle-gol nel primo tempo e poco altro. In termini di occasioni abbiamo pareggiato nei primi 45′, poi nel secondo potevamo fare meglio per quanto abbiamo creato. Come continuità di gioco mi sono piaciute di più altre partite, ma questo è anche dovuto alla bravura dell’avversario. Una vittoria ci avrebbe dato forse un’altra dimensione, invece dovremo soffrire ancora un po’».

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.