Genova accoglie la TIM Cup prima di Genoa-Toro

Lo stadio Luigi Ferraris di Genova ha aperto le porte alla Junior TIM Cup. Nel pre-partita di Genoa-Torino, infatti, le squadre della Parrocchia San Giovanni Battista e dell’Oratorio Centro Storico si sono sfidate in un’amichevole terminata col punteggio di 1-7. 

Grande entusiasmo e forti emozioni hanno accompagnato i giovani calciatori degli oratori scesi in campo sotto lo sguardo dei loro idoli e alla presenza di Mons. Nicolò Anselmi, vescovo di Genova. I piccoli protagonisti sono stati i testimoni di un calcio puro e leale, che fa del fair play la prima regola da rispettare. Dopo aver accolto l’ingresso dei giocatori di Genoa C.F.C. e Torino F.C. i ragazzi hanno consegnato loro la fascia da capitano della Junior TIM Cup.

La Serie A TIM ospita per il quarto anno consecutivo una competizione che rappresenta il punto di incontro tra il calcio professionistico e quello oratoriale. La Junior TIM Cup 2015/2016, torneo giovanile di calcio a 7 riservato agli Under 14, promosso da Lega Serie A, TIM e CSI, raggiunge tutte le 15 città in cui viene disputato il massimo campionato italiano di calcio. Le squadre vincitrici dei tornei regionali disputeranno la fase finale della competizione in occasione della finale TIM Cup 2016.

Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguite sul sito www.juniortimcup.it.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.