Cassano e Pandev trascinano Genoa e Sampdoria

La Sampdoria sabato a Verona ed il Genoa ieri a Marassi hanno fatto un passo importante sulla strada della salvezza grazie a due interpreti particolari : Cassano e Pandev.

SAMPDORIA TRASCINATA DA CASSANO

Sul fronte sampdoriano nel primo tempo Antonio Cassano ha fatto vedere ,una volta ancora, quale importanza abbiano le sue giocate per i suoi compagni di squadra.
È verissimo che il giocatore non corre molto,ma sa muoversi al momento opportuno  e quel che più conta riesce a servire i compagni con una facilità che lascia ancor oggi stupiti
Può sembrare assurdo ma è capitato e potrebbe capitare ancora che un passaggio di prima sorprenda il compagno cui era destinato….proprio il gioco di prima ,senza fermare la corsa del pallone, e’ una caratteristica del suo gioco che gli permette di superare,a volte,due o tre avversari  come è successo sabato quando veniva letteralmente circondato
Cassano ha disegnato calcio ed i suoi compagni lo hanno interpretato dando alla Sampdoria quel gioco veloce e penetrante che da tempo Montella chiedeva ai suoi uomini….ne è bastato uno solo per ottenere una grossa boccata d aria.

SORPRESA PANDEV NEL GENOA

goran-pandev-genoa_13feigf2giuc41h0cur2gqmv9cNel Genoa a sorpresa dopo tanti tentativi andati a vuoto Gasperini ha presentato un Goran Pandev che ha giocato una super partita a tutto campo
Ha dettato i tempi in avanti,ma si è visto spesso, molto spesso, anche in difesa pronto al sacrificio. Probabilmente il giocatore ha dovuto superare qualche problema ma la cura Gasperini si è dimostrat vincente tanto da riportare Goran ad essere interprete di una partita magistrale a cui è mancato solo il gol.
Certamente i “nostri eroi” di una fredda domenica di marzo potrebbero non riuscire a fare sempre benissimo, ma per questa settimana godiamoci ,oltre al tifo,il loro bel calcio.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.