La Pro Recco si prepara a sfidare Firenze

Pro Recco-CUS Genova nel novembre 2015

Condividi

La Pro Recco si prepara a sfidare Firenze nel girone promozione in serie A. 

Dopo aver giocato a singhiozzo per i primi tre turni del 6 nazioni, la seria A domenica torna in campo e darà il via ad un’unica tirata che, con la sola eccezione della domenica di Pasqua, non vedrà più pause fino al 24 aprile, ultima giornata di campionato. La Tossini Pro Recco Rugby, a punteggio pieno nella poule promozione 1 dopo aver battuto Brescia, Gran sasso e Accademia, si trova ad affrontare il primo degli scontri diretti con le altre due squadre che finora si sono guadagnate la parte alta della classifica, cioè I Medicei e la Capitolina, e saranno i toscani il primo dei due forti avversari che Villagra e i suoi ragazzi si troveranno di fronte.

Domenica 6 marzo, alle 14.30, Squali in campo al Ruffino Stadium Mario Lodigiani di Firenze per affrontare la nuova realtà ovale toscana, nata solo l’estate scorsa ma con consistenti ed importanti programmi. La guida tecnica di questo nuovo progetto è stata affidata ad un nome ben noto nel mondo del rugby italiano, cioè quel Pasquale Presutti capace di storiche vittorie in Eccellenza con il Petrarca Padova e di un grande lavoro di crescita che ha portato le Fiamme Oro alla vittoria di un Trofeo Eccellenza due anni fa e ad una storica qualificazione ai play off nella stagione passata.

Le squadre dell’esperto tecnico abruzzese hanno come marchio di fabbrica la concretezza e la solidità nelle fasi statiche e in difesa, dunque ci si aspettano diverse sfide nella sfida tra biancorossi e biancocelesti, in quella che sarà una partita certamente di qualità e che mette in palio punti importanti. La Pro Recco, giovane, determinata e in piena costruzione, andrà a Firenze per giocarsi al meglio le sue possibilità, forte anche degli attuali 5 punti di vantaggio sulla compagine toscana.

Condividi

Articoli correlati

Sabato pomeriggio al Carlini-Bollesan il ricordo di Massimo Cirilli

Sabato 29 giugno a partire dalle 16, allo Stadio...

Squali verso un finale cardiopalmo, giovanili in evidenza

La sconfitta per 19-38 subita oggi dagli Squali per...

Domenica al Carlini il derby CUS Genova-Pro Recco

Tempo di derby in casa CUS Genova Rugby nel...

Serie AF, il CUS Genova vince in casa dell’Union Rugby Milano

Una vittoria e una sconfitta per il CUS Genova...

Pro Recco Rugby lotta ma Bergamo è troppo forte: finisce 23-38

Continua la serie di partite contro le squadre di...