Tarros-Sarzana: derby in vetta

Dopo il turno di riposo, la Tarros torna sul parquet per una delle partite più attese della stagione che, per l’andamento del campionato, è diventata anche una delle più importanti guardando alla classifica. Al PalaSprint, infatti, si incontrano la prima e la seconda del girone, in uno scontro diretto per il primo posto. Vertice che resterà in ogni caso al Sarzana, per il gioco del turno di riposo che la formazione biancoverde deve ancora osservare, ma in caso di vittoria della Tarros il numero di sconfitte subite dalle due formazioni si equivarrebbe.

Senza considerare poi l’importanza che l’affermazione avrebbe sul morale, a due giornate dal  termine della regular season.

All’andata a vincere furono i ragazzi di coach Bertieri che, al termine di un match tirato, incerto sino alla fine, si imposero 80-75, costringendo i bianconeri alla prima sconfitta stagionale.

Ora la possibilità, per loro, della rivincita. Un match importante, quindi, quello che andrà in scena domenica al palaSprint, ma il coach della Tarros Luca Martini ammonisce: “Non carichiamolo di un peso eccessivo” – e spiega – “La partita non dobbiamo viverla con troppa pressione addosso. Si tratta di un match importante, senza dubbio, soprattutto sul fronte morale, ma non pregiudica nulla. Vogliamo vincere e faremo tutto il possibile per portare a casa i due punti, ma non dobbiamo commettere l’errore di farci imprigionare dalla tensione. Non vedo l’ora di scendere in campo. Ci siamo preparati al meglio e vedo una continua crescita del gruppo, soprattutto in quel settore difensivo che in passato ha creato qualche problema. Giochiamocela come sappiamo”

Il coach bianconero avrà a disposizione tutti i propri uomini, dopo qualche indisposizione in settimana causa influenza ed una distorsione subita da Marchini nei giorni scorsi.

Appuntamento per il derby tra Tarros e Sarzana domenica 21 febbraio alle ore 18.00 al PalaSprint. Arbitrano Stefano Oro e Guglielmo Empoldi di Genova.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.