Che lotta tra gli Junior per la vittoria dei Regionali!

Il 14 febbraio, a Savona nella sede del Circolo Damistico Savonese, si è svolto il 55° Campionato Ligure di dama italiana. 

Nel gruppo assoluto ha vinto, per la quinta volta, il maestro spezzino Gerardo Cortese, davanti a Giovanni Pauri di Genova e a Daniele Bertè di Savona. Nel secondo gruppo vince sul filo di lana il giovanissimo Alessandro Traversa, davanti al veterano Lorenzo Bonifacino e a Fabio Damonte, tutti di Savona.

Il gruppo Juniores si è concluso con un’incredibile ex-aequo: in 4 hanno concluso in vetta in assoluta parità. Tutti campioni, ma per stabilire i vincitori dei premi in palio si è disputato un torneo “Play-Off” con cadenza semilampo fra i vincitori; anche questo torneo si è concluso con un ex-aequo tra i primi due ed è stata la sorte a decidere l’assegnazione dei premi. Nell’ordine i quattro vincitori: Valerio Langiu, Sebastian Nedelcu, Mattia Pitzalis e Sebastian Nedelcu.

 

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.