Bene l’Audax Quinto alla Don Bosco Cup di Carasco

108
banner_696x100genoasamp

Dopo gli importanti successi ottenuti nel torneo Riboli, che ha aperto la stagione agonistica, l’Audax Quinto si conferma anche nella prima prova regionale della Don Bosco Cup svoltasi nel Palazzetto dello sport  di Carasco ed organizzato dalla Soc. Riboli, sviluppata su due giornate per l’imponente numero di partecipanti.

Nel pomeriggio della prima giornata si fronteggiano tutte le atlete di categoria A1 e le ragazze quintesi ottengono un prestigioso terzo posto con Vassallo Elisa ed un più che soddisfacente sesto posto con Murgia Ylenia nella categoria Senior A1 che vedeva al nastro i partenza undici agguerrite candidate al podio.

Nella susseguente giornata sono scese in campo le atlete delle altre categorie  dove l’Audax ha ottenuto brillanti successi. Nella categoria Under 17A ha visto primeggiare alla palla la propria atleta Sessarego Martina con la compagna Roveglia Federica alla piazza d’onore, nella Propaganda A podio per Corradino Ludovica e Scarabicchi Camilla rispettivamente seconda e terza nel corpo libero, così come nella categoria Under 15A ottimo secondo posto  per Marta Gallotti al cerchio. Sempre al cerchio Rivarone Veronica ha conquistato un eccellente terzo posto  nella categoria Under 17B.

Le categorie Mini hanno visto salire sul podio Corradino Lucrezia al corpo libero, ottimo terzo posto, nella cat. Mini B, la squadra composta da Gallino-Di Caro-Bruzzone seconda nel corpo libero nella cat. Mini C ed il successo nella cat. Mini D della squadra composta da Riganti-Bracci-Lambruschini sempre nella specialità del corpo libero.

Quindi una serie di importanti successi per tutte le atlete di Quinto, anche per quelle che non hanno avuto la gioia di salire sul podio ma ottenuto soddisfacenti piazzamenti, che pagano nel migliore dei modi il grande e paziente lavoro di tutte le istruttrici e la dedizione negli allenamenti di tutte le ragazze.

Prossimo appuntamento Don Bosco Cup il 12 e 13 Marzo a Lavagna per la seconda prova alla quale le giovani atlete quintesi si avvicineranno partecipando alle affascinanti e non meno difficoltose prove del campionato di specialità federale tra fine gennaio e febbraio.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.