Arcobaleno in evidenza ai Regionali di Corsa Campestre

Condividi

Si sono svolti a LA SPEZIA i CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI di CORSA CAMPESTRE, validi anche quale prima prova del Campionato di Società, ed ovviamente l’ATLETICA ARCOBALENO ha risposto presente a questa prima manifestazione istituzionale. 

Per molti dei nuovi acquisti questa è stata anche l’occasione per vestire per la prima volta i colori dell’Associazione. I risultati ottenuti sono stati nel complesso interessanti anche se è mancato, per pochi secondi, l’acuto di una vittoria individuale. Negli allievi il neo arrivato RICCARDO BADO ha provato con una gara coraggiosa ad attaccare l’atleta di casa Angelini (favorito della gara) fino all’ultimo metro ed è riuscito ad ottenere un ottimo  secondo posto. Stesso risultato ottenuto anche da VERONICA MORDEGLIA dietro alla super favorita Ferdani.

Sono poi giunte due medaglie di Bronzo, ottenute da ARIANNA PISANO nelle Junior Donne e da FEDERICO BALLOCCO negli Junior Uomini. Ed anche due ottimi quarti posti ottenuti dalla neo arrivata OTTAVIA CICERONE e da AKRAM ARORO (Pietro per gli amici)

Ecco comunque nel dettaglio tutti i risultati conseguiti dai portacolori Arcobaleno:

Allieve

OTTAVIA CICERONE  4 – RAFFETTO LAURA 8 – ALESSIA GRECO 14 – ISABELLA CHIARAPPA  15

Allievi

RICCARDO BADO  2 – NICOLO’ SCHIAPPAPIETRA 10 – CESANO DARIO 18

Junior Donne

VERONICA MORDEGLIA  2 – ARIANNA PISANO 3 – GIORGIA CUFFARO 9

Junior Uomini

FEDERICO BALLOCCO  3 – AKRAM ARORO  4 – FRANCESCO AUXILIA 5

Senior Donne

MIRIAM BAZZICALUPO  5 – CHIARA MELIGA 6 – FRANCESCA LEONE 7

Senior Uomini

MAURIZIO FIORINI 8 –  VINCENZO STOLA 13 – MATTIA DELBUONO  21

Nelle classifiche parziali del Campionato di Società regionale (in attesa della 2° fase in programma a Le Manie il prossimo 7 Febbraio) l’Atletica Arcobaleno Savona (unica società in grado di classificarsi in tutte e 6 le categorie in programma in questa giornata) risulta al 2° posto nelle classifiche Junior Femminili, Junior Maschili e Femminile Assoluta, al 3° posto tra gli Allievi e le Allieve, ed al 4° posto nella Maschile Assoluta.

Nella classifica combinata al momento Arcobaleno al 1° posto nel femminile ed al 2° nel maschile, con un ritardo di soli 3 punti dalla Cassa di Risparmio Spezia.

Per quanto riguarda il Centro Atletica Celle Ligure, i migliori piazzamenti nelle gare riservate alle categorie giovanili sono stati il 5° posto di Niccolò Novello ed il 9° di Mose Bakit Zerilli tra i Cadetti, il 22° posto di Marta Viglino nella gara Cadette, il 22° posto di Hariel Servetto nella prova riservata alle Ragazze ed il 21° posto di Pietro Pinassi tra i Ragazzi.

BUON ESORDIO DI STEFANIA BISCUOLA NEL WE INDOOR A PADOVA

Buone notizie anche da Padova dove Stefania Biscuola ha iniziato piuttosto bene la stagione in sala. Sabato risultato insoddisfaciente sugli 800 (2.18.06, 5° posto nella classifica globale della gara, ma soprattutto tante difficoltà nel gestire una gara partita male, con un passaggio lentissimo ai 400 che ha compromesso il crono finale di tutte le atlete impegnate nella serie “top” tra cui appunto Stefania). Ottima prova sui 400 il giorno successivo, con un riscontro cronometrico di 56.82 ed un analogo piazzamento in 5° posizione nella classifica complessiva.

D AOSTA NEL MEETING CALVESI BUON ESORDIO DEI GIOVANI LENTINO E LISCIO

Gare indoor anche ad Aosta, sabato, per il tradizionale Meeting Calvesi dedicato a sprint ed ostacoli.

Buone prove per i giovani allievi finalesi, all’esordio in canotta Arcobaleno, Angelica Liscio e Francesco Lentino. Entrambi impegnati sui 60 piani hanno realizzato rispettivamente i crono di 7.94 ed 8.84.

In gara anche Enrico Chiesa che ha chiuso i 60 piani in 8.22.

spot_img

Articoli correlati

Ranking series: argento per Dalma Caneva a Zagabria

Penultima giornata della Ranking Series di Zagabria e la nazionale italiana...

47° Invernale del Tigullio: vincono Chestress3, Low Noise e Jeniale!

Conclusa la 47a edizione del Campionato Invernale del Tigullio, rassegna velica...

Mezza delle Due Perle: la firma di Andresson e Coliva

Una carica di adrenalina percorre le strade fra Santa...

Miramas: brilla ancora Ludovica Cavalli nei 1500

Vittorie azzurre in due meeting internazionali. Sulla pista di Miramas,...

The Ocean Race: prue verso Città del Capo

Era quasi la mezzanotte UTC di sabato sera quando...

La Pro Recco espugna Salerno

La Pro Recco sconfigge il Salerno nel posticipo della...
- Advertisement -spot_img