Derby spettacolo tra Albaro Nervi e Normac-Albaro

Condividi

L’Albaro Nervi vince il derby in famiglia contro la Normac-Albaro nella decima giornata del campionato di serie D femminile. Sfida in famiglia quella giocata al Nautico ma vera e combattuta dal primo all’ultimo pallone nonostante le assenze pesanti da una parte e dall’altra di: Lendaro, Cavallo e Palumbo.

Fin dal primo set, chiuso 28-26 per l’Albaro Nervi, si capisce che sarà una lunga battaglia. La Normac, infatti, non ci sta e alla ripresa della partita prende subito il comando delle operazioni mettendo a referto il 25-22 che riporta in parità il match.  L’altalena di emozioni continua nel terzo gioco, il risultato è lo stesso del parziale precedente ma le parti si invertono con le ragazze del presidente Vio che nonostante il ritorno prepotente delle avversarie si portano sul 2-1. Il derby si incendia nel quarto spezzone di gara dove si avanza punto a punto fino al 22-22. L’Albaro Nervi ha a diposizione due match point ma non li sfrutta ed è la Normac a sorpassare sul 25-24 e ad avere per due volte la palla per mandare la sfida al tie break. Le occasioni anche in questo caso vengono perse e allora a chiudere i conti ci pensa Massa piazzando a terra il pallone che regala la vittoria all’Albaro Nervi 3-1.

Con questo successo le ragazze di coach Weiss si avvicinano al sesto posto, l’ultimo utile per evitare i play out. Ora sono solamente tre i punti da recuperare alla coppia formata da Normac Albaro e Vivisemm.

Condividi

Articoli correlati

Rimont Progetti Genova si arrende a BSC Materials Sassuolo dopo una gara combattuta

Sabato 17 febbraio al Pala Maragliano la Rimont Progetti...

Rimont Progetti Genova, il cuore non basta: sconfitta sul campo della Giusto Spirito Rubiera

L’inizio del girone di ritorno del campionato di serie...

Domenica 18 febbraio a Carasco il raduno femminile FIPAV Liguria 

Domenica 18 febbraio, a partire dalle 14, si terrà...

Audax Quinto: soddisfazioni alla 1^ prova regionale Silver LD, battuta d’arresto nel Volley

Weekend di soddisfazioni per il team di ginnastica ritmica...