Selezioni regionale di spada a Sant’Olcese

43

Nel Palazzetto dello Sport di Sant’Olcese, organizzate dalla locale società schermistica, si sono svolte le seconde selezioni regionali di spada femminile (38 partecipanti) e maschili (53 partecipanti), le prove cioè che danno diritto alla selezione nazionale per l’accesso agli Assoluti nazionali.

banner_696x100genoasamp

Ha vinto la prova maschile Massimiliano Gambella del Circolo della Spada Liguria che ha battuto nella finalissima Stefano Carozzo della Polisportiva del Finale Leonpancaldo in forza all’Aeronautica Militare. Terzi a pari merito Giacomo Munari, CDS Liguria ed Emanuele Sciuto, Cesare Pompilio..

Francesca Ceresa Gastaldo del Club Scherma Rapallo è la vincitrice della prova femminile, avendo superato in finale Michela Schenone della Cesare Pompilio.

Sul terzo gradino del podio a pari merito Francesca Bertoglio della Cesare Pompilio e Alice Carlassare del C. S. Rapallo

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.