A Civitavecchia secondo posto per Bortolazzi, quinte Silva e Massa

Nello scorso week end a Civitavecchia si e’ svolto per la ginnastica artistica femminile il Campionato Nazionale di Specialità junior e senior. Il venerdì riservato alle qualificazioni junior con Chiara Silva 6* a parallele e Elisa Massa 8* a trave, entrambe dell’Andrea Doria, che strappano la qualificazione alla finalissima di domenica. Per le altre junior liguri questi i risultati: Elena Corsi 38a a parallela, Chiara Silva 23a a trave e Marzia Bosi 48a al corpo libero tutte dell’Andrea Doria. Al corpo libero 35* posto per Sara Avellano Riboli e al volteggio 46a Giulia Bagnasco Rubattino e 51a Erika Dodero Tigullio. Il sabato e’ stata la volta delle qualificazioni per la categoria senior con Alice Bortolazzi della Riboli che terminava la gara in testa alla trave qualificandosi per la finale del giorno dopo e 30a al corpo libero. Fuori dalla finale invece le altre liguri: Laura Antoniotti dell’Andrea Doria terminava 44a a trave e 18a a parallele, Carola Gandolfo della Riboli 26a al volteggio e 51a a corpo libero ed infine al volteggio Martina Franchello del Tigullio giungeva 40a.
In finale ottima prestazione di Alice Bortolazzi alla trave che pur non riuscendo a ripetere la prestazione del giorno precedente conquistava un ottimo secondo posto,  mentre tra le junior giungevano entrambe quinte Chiara Silva alle parallele ed Elisa Massa a trave migliorandosi dalle qualificazioni.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.