Grande successo per il Torneo “Anselmo e Rinaldo”

Oltre 400 bambine e bambini in campo per una maratona di volley iniziata alle 9 del mattino e terminata alle 19 del pomeriggio. Questi in sintesi i numeri della 29^ edizione del Torneo “Anselmo e Rinaldo” dedicato a due dei fondatori della Polisportiva Altavalbisagno e riservato alle categorie più giovani del mondo pallavolistico ligure.

Al mattino si sono affrontati sui 12 campi ( preparati la sera – attorno alla mezzanotte – al termine dell’incontro del campionato di B2 femminile tra la NORMAC AVB  e la CANAVESENA Volley Torino) prima i “grandi (2003 e 2004) del super mini e i piccolissimi (2008 e 2009) del baby volley. Al termine di una lunga mattinata di partite la classifica finale ha premiato, per il super,  la NORMAC Rossa che ha avuto la meglio in finale sulla NORMAC Rosa e alle piazze d’onore Colombo A e Carasco; nel baby ha vinto il Vallescrivia davanti alla NORMAC Fucsia.

Dopo la pausa pranzo sono scese in campo le formazioni del mini (2005 e 2006) e quelle del New mini (2007). Nel mini bella affermazione della Colombo che in finale ha battuto il Don Bosco A; terza piazza per Carasco. tra i piccoli del 2007 ha vinto Vallescrivia davanti a Volare A e S. Antonio A

Precisa ed efficace l’organizzazione della manifestazione da parte di Roberto e Maria Teresa Maragliano, coadiuvati dallo staff della NORMAC AVB;  come sempre l’arbitraggio delle partite è stato affidato alle giocatrici e ai ragazzi delle giovanili della società, che solo pochissimi anni prima erano in campo a giocare in questo torneo. In veste di coach di squadre di piccolissimi anche Enrico Salvi e Patrick Graziano, allenatori della prima squadra NORMAC AVB che milita nel campionato nazionale di serie B2

Al termine, sia al mattino sia al pomeriggio premiazione di tutti i partecipanti e la domenica si è chiusa con l’appuntamento per la 30^ edizione dell’Anselmo e Rinaldo nella primavera del 2016.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.