Quella tra James e Club Erg non è mai una partita come le altre

Si sfidano sul campo due squadre complete, forti e splendidamente gestite dalla società e dai mister. E il folto pubblico che assiste allo spettacolo ne è la conferma.

Il club erg scende in campo con un cautelativo 2-1-2-1 mentre la James parte subito con il solito piglio offensivo. Montermini deve fare un difficile lavoro di ripiegamento sulla fascia per supportare Orofino e D’Antonio dagli attacchi in massa e in velocità della James. I tentativi della James si concretizzano nella prima frazione di gioco con un Goal capolavoro in rovesciata di Barbarini: Russello, che aveva già compiuto un paio di miracoli, difendendo la sua porta, nulla può davanti a questa prodezza. La James non si ferma e galvanizzata dal Goal tenta in più occasioni di portare in sicurezza il risultato. La difesa del club Erg si chiude bene ed evita ogni incursione. Nella seconda frazione di gioco l’assetto tattico del club Erg cambia e l’inserimento di Torretta libera spazio per le incursioni sulle fasce di Montermini e Lorusso. Ventura in più occasioni ha il pallone del pareggio che però arriva con una azione rocambolesca in area della James e su uno sfortunato autogoal del numero 11. La partita, a questo punto, cambia volto ed è il club Erg che continua a cercare il goal che significherebbe vittoria. Goal che arriva nella terza frazione di gioco con uno splendido tiro da fuori area di Montermini sullo spazio creato da Fogli in area di rigore. La partita si sussegue tra tentativi di realizzazione su entrambi i fronti. I due portieri sono eccezionali nel negare ulteriori realizzazioni. Il triplice fischio dell’arbitro sancisce la seconda vittoria consecutiva del Club Erg su un campo difficile come quello della James. Tutti sotto la doccia e felici per la vittoria e per il divertimento.

Il tabellino delle gare del week-end 28- 29 novembre 2015
Leva 2005 anpi casassa – Club ERG 3-5
Leva 2006 James – Club ERG 2-1
Leva 2007Verde Club ERG – Amic. Lagaccio 6-4
Leva 2007 BLU Sampierdarena – Club ERG 5-4
Leva 2008 Club ERG – Levante C 2-4
Leva 2009 Verde Club ERG – Genova Polisoc. 0-4
Leva 2009 blu Praese – Club ERG 2-0
Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.