Sampdoria a caccia di un terzino sinistro

Il mercato della Sampdoria dovrà portare in dote a Montella un esterno sinistro di difesa.

E’già tempo di pensare al calciomercato in casa Sampdoria, il primo obiettivo sarà quello di trovare un esterno sinistro capace di giocare sia nella difesa a quattro che da laterale nel centrocampo a cinque nel caso in cui Montella decidesse di passare alla difesa a tre. Un giocatore simile a De Silvestri che dall’altra parte del campo corre lungo tutta la fascia con ottimi risultati sia in attacco che in difesa.

Il primo profilo sulla lista della spesa di Carlo Osti è quello di Zuniga. Il colombiano a Napoli non gioca ed è ai ferri corti con il presidente De Laurentiis pronto a lasciarlo partire tra poche settimane. Ferrero ha già dichiarato di apprezzarlo. La strada sembra in discesa ma quando inizieranno le trattative non saranno poche le squadre che guarderanno a Zuniga con interesse.

Ritorno di fiamma anche per Radu, altro esubero ma questa volta della Lazio. In estate è stato molto vicino ai blucerchiati, Zenga lo voleva per coprire l’ormai storico “buco” mancino ma Lotito non mollò la presa e non se ne fece nulla. La trattativa potrebbe riaprirsi nella prossima sessione invernale.

Altro nome che ritorna è quello di Yuto Nagatomo. Il giapponese con Mancini nell’Inter capolista resta quasi sempre a guardare i compagni. Le squadre che lo vorrebbero non mancano e il derby con il Genoa potrebbe ripartire.

E coloro che oggi presidiano la fascia mancina? Difficile capirne il futuro. Regini è in partenza anche perché il suo contratto scade nel 2016 e non ha ancora rinnovato. Mesbah è una  buona alternativa ma i troppi problemi fisici lo stanno limitando, il suo futuro potrebbe essere ancora blucerchiato ma non da titolare.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.