Auxilium in evidenza al Torneo Regionale Allieve

Domenica 22 novembre si è svolta a Quiliano la II’ ed ultima prova del Torneo Regionale Allieve. Ben 57 le piccole ginnaste liguri in gara, divise in I’ fascia (32 partecipanti) e II’ fascia (25), tutte impegnate in due attrezzi a scelta tra corpo libero, fune, palla, cerchio, clavette e nastro.
La Pgs Auxilium si presenta con 5 ginnaste, 2 in I’ fascia e 3 in II’, ed è proprio in questa categoria che arriva il miglior risultato della giornata: Giada Scognamillo grazie a due ottime esecuzioni a cerchio e corpo libero sale sul 2′ gradino del podio ed è così vice-Campionessa Regionale 2015!
Sempre nella II’ fascia, ottimi piazzamenti anche per le compagne Giulia Bachini e Arianna Poggio che, oltre all’esercizio a corpo libero,  presentano due nuove composizioni al cerchio dimostrando il loro grande miglioramento e classificandosi rispettivamente 7′ e 8′.
Buoni risultati anche nella categoria I’ fascia, in cui Elisa Bottero e Valentina Polidori centrano appieno l’obiettivo di rimanere nelle prime 10 ginnaste sulle 32 in gara, classificandosi rispettivamente 9′ e 10′.  Lo staff tecnico è più che soddisfatto di questi risultati: bilancio dunque più che positivo, si torna a casa con una medaglia d’argento e quattro piazzamenti entro la 10′ posizione, risultato per niente scontato viste le numerose ginnaste in gara in entrambe le categorie!

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.