Serie B2: l’Albisola vola al quinto posto

L'abbraccio dei ragazzi di Albisola a fine partita
L'abbraccio dei ragazzi di Albisola a fine partita

La Spinnaker Albisola Volley di serie B2 maschile vince 3 a 0 e balza dal 10° al 5° posto nella classifica del girone A. 

La squadra allenata da Elvio Ferrari, dopo due sconfitte consecutive patite in trasferta, ritrova la vittoria al palasport La Massa dove, fino a oggi, non ha ancora perso un set. Gli avversari della Lombarda Motori Milano non sono mai entrati in partita (25-20, 25-18, 25-11). I ragazzi in gialloblu, trascinati dall’inizio da una prepotente prestazione al centro di Massimo Pecorari, non gli hanno lasciato spazi di manovra.

Nel secondo e terzo set le bande Donati e Bottaro sono sembrati non forzare mai gli attacchi, eppure sono stati straordinariamente efficaci, alternando colpi velenosi come mani fuori, pallonetti, smorzate. Ottima, anche oggi, la prestazione al palleggio di Ricceri. Ora però la Spinnaker, per fare il salto di qualità, deve provare a conquistare una vittoria in trasferta: non sarà facile, sul campo del Cus Insubria di Varese

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.