Colpo esterno dell’Entella, Ternana battuta

23

L’Entella batte la Ternana in trasferta 2-1, grande festa per la Virtus.

Da Terni a Terni, prima gioia esterna della stagione dei biancocelesti che, otto mesi dopo, riescono a trovare i tre punti lontano dal Comunale. L’ultimo successo esterno, ironia della sorte, arrivò proprio in casa della Ternana lo scorso 3 marzo. E’ stata una partita accesa e combattuta, nella quale entrambe le compagini hanno dato fondo a tutte le risorse in loro possesso. Rispetto ad altre circostanze i chiavaresi sono stati più cinici trovando, già nella prima frazione di gioco, il doppio vantaggio.

Dopo una magia di Troiano infatti, è stato Ciccio Caputo a portare in vantaggio i suoi. Per Caputo si tratta del secondo gol consecutivo, il terzo del suo campionato. Sulle ali dell’entusiasmo, pochi minuti dopo, i biancocelesti, sugli sviluppi di una palla inattiva, hanno trovato il raddoppio. Sini  ha pescato ottimamente in area Ceccarelli, il cui imperioso stacco di testa ha liberato Masucci per la rete del momentaneo 0 a 2. Nella ripresa i padroni di casa hanno provato a riaprire la partita cercando di alzare i ritmi portando grande pressione ai portatori di palla avversari.

Gli sforzi degli umbri hanno trovato il giusto premio soltanto a dieci minuti dalla fine quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il Neo entrato Masi, ha provato a riaccendere la contesa segnando la rete del definitivo 1 a 2. Nel finale l’Entella è stata brava ad arginare la spinta dei padroni di casa ottenendo così, dopo quattro minuti di recupero tre punti importantissimi. Grazie a questo successo infatti i diavoli neri volano nella parte sinistra della classifica, e ottengono l’ottavo risultato utile consecutivo. A Terni, Entella batte Ternana 2 a 1.

Condividi
Avatar
Nato a Genova nel 1985, appassionato di sport da sempre. Scrivo soprattutto di tiro con l'arco, grazie alla collaborazione con la Fitarco, e di pallanuoto nella sezione web dedicata de Il Secolo XIX. Negli scorsi anni sono stato uno degli speaker "sportivi" di Radio 19.