UFFICIALE: Samp, esonerato Zenga

Condividi

La Sampdoria ha esonerato Walter Zenga, questa la comunicazione sul sito ufficiale blucerchiato:

L’U.C. Sampdoria comunica che il signor Walter Zenga è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra.Dispiaciuti per l’anticipata conclusione del rapporto professionale, il presidente Massimo Ferrero e tutta la società augurano a Walter Zenga il più grande in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.”

Finisce così l’avventura di Walter Zenga sulla panchina della Sampdoria. Una scommessa che Massimo Ferrero ha deciso di intraprendere la scorsa estate quando Sinisa Mihajlovic aveva lasciato i blucerchiati per approdare al Milan. Zenga inizia subito male con il 4-0 in Europa League contro il Vojvodina, un passaggio a vuoto che segnerà tutta la stagione della Sampdoria e che mai verrà digerito dalla tifoseria. La partenza in campionato, invece, è buona con la vittoria sul Carpi e il pareggio di Napoli che sembrano fa intravedere un futuro meno grigio per la squadra blucerchiata. I problemi tornano quando in trasferta la Sampdoria scende in campo senza un’anima e i tifosi iniziano a chiedere l’esonero del mister a gran voce.

Zenga lascia la Sampdoria al decimo posto in classifica con 16 punti. A pesare sul suo esonero il primo ko interno di domenica sera contro la Fiorentina e un’unica vittoria nelle ultime sette partite. Un cammino che non è piaciuto a Masismo Ferrero che oggi alle 13.20 ha deciso ufficialmente di esonerare l’allenatore scelto dopo aver sondato le piste Paulo Sousa e Sarri.

Ora è il momento della scelta del sostituto in panchina. Massimo Ferrero ha un sogno: Vincenzo Montella. L’ex allenatore della Fiorentina ha già accettato la proposta del presidente della Sampdoria. Ora tocca a i viola dare il via libera e secondo rumors di mercato proprio in queste ore il Viperetta è a Firenze per trattare la fine del rapporto tra l’Aeroplanino e la famiglia Della Valle.

Condividi

Articoli correlati

A Palermo pagato l’approccio sbagliato. Per la Samp stagione comunque positiva

Col senno di poi, siamo tutti Guardiola e potremmo...

La Sampdoria saluta i playoff, 0-2 a Palermo

La Sampdoria esce sconfitta malamente a Palermo e dice...

Samp, credici! Blucerchiati superiori al Palermo

“Cosa andiamo a fare in serie A? Società e...

Tripletta Borini e la Samp passa anche a Catanzaro, ma resta 7°

Una tripletta di Capitan Borini permette alla Sampdoria di...

Samp a Catanzaro a caccia del sesto posto

Andrea Pirlo non è uno sprovveduto e fa benissimo...

Momento d’oro Samp, condizione atletica e infortunio Pedrola uniche macchie

Meglio non svegliare il can che dorme, procedere quatti...